Lino Banfi e la moglie Lucia, rivelato in diretta il segreto di 60 anni di matrimonio

Lino Banfi e la moglie Lucia, la confessione dell’attore all’Estate in diretta sulla loro unione: ecco il loro segreto.

lino banfi moglie
Lino Banfi e la moglie Lucia Zaccaria (Getty Images)

Lino Banfi e la moglie Lucia, la confessione dell’attore all’Estate in diretta emoziona il pubblico: ecco il segreto della loro lunga unione.

Oggi Lino è ospite nel salotto di Roberta Capua che, verso la fine della trasmissione, accoglie ogni giorno un personaggio del mondo dello spettacolo per parlare della sua vita, della carriera e anche dei nuovi progetti in vista.

Banfi ha da poco raggiunto dei grandi traguardi: il 9 luglio, infatti, ha compiuto 85 anni, ed ha avuto in regalo dalla Nazionale Italiana una dedica speciale sul campo da calcio. Ma non finisce qui perchè qualche mese fa, il 1 marzo, ha raggiunto i 60 anni di matrimonio con sua moglie Lucia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Lino Banfi, cosa faceva prima dell’attore? Un mestiere molto particolare

Lino Banfi e la moglie Lucia, la confessione sul loro matrimonio

L’attore e sua moglie si sono fidanzati che erano veramente due ragazzini e poi, 10 anni dopo, sono convolati a nozze. La coppia è sempre stata unita, anche nelle avversità, e sono in molti coloro che si chiedono quale sia il segreto della loro felicità, sempre accesa.

Lino all’Estate in diretta ha ripercorso alcuni momenti importanti della sua vita, tra cui il matrimonio della nipote Virginia Leoni che ha celebrato lui stesso. L’uomo ha raccontato di avere un legame speciale con tutta la sua famiglia, in particolare con le donne, visto che è stato proprio lui ad aiutare la levatrice che ha fatto nascere sua figlia Rosanna ed è stato presente attivamente anche quando lei ha partorito Virginia.

Ora proprio lui, lo scorso 3 luglio, ha celebrato il suo matrimonio e augura alla ragazza tutta la felicità che lui prova da 60 anni con la moglie Lucia: “Il segreto del nostro matrimonio è proprio questo, abbiamo un legame solido, cementato – ha rivelato Banfi – siamo cresciuti insieme ed è per questo che la nostra casa è così unita”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Lino Banfi, le lacrime in diretta per il ricordo inaspettato

Purtroppo la moglie Lucia, da anni, ha scoperto di essere malata di Alzheimer e da allora Lino le sta sempre accanto e ha raccontato che spesso, per tirarla su, le prende la mano e scherzosamente la rassicura: “Tranquilla per la maggior parte quelli che muoiono sono uomini, alle donne tocca dopo”.

Impostazioni privacy