Ivan Cattaneo, oggi è così: lo ricordate negli anni 80?

Ivan Cattaneo oggi lo vedete così. Ma vi ricordate com’era l’artista negli anni Ottanta, quando divenne di successo con il brano “Polisex”?

Ivan Cattaneo
Fonte foto: Instagram

Ivan Cattaneo è il famoso cantautore nato a Bergamo il 18 marzo del 1953. È anche un pittore. Insomma, è un artista a trecentosessanta gradi. Ha esordito come cantautore sperimentale, un vero e proprio alternativo. Ha raggiunto il massimo successo negli anni Ottanta quando ha pubblicato il brano Polisex, senza dimenticare l’album di cover 2060 Italian Graffiati.

Dopo la popolarità raggiunta ha incominciato a dedicarsi alle arti figurative, essendo un pittore molto creativo. Negli anni duemila approda in televisione. Lo abbiamo visto protagonista soprattutto in alcuni reality show come il Grande Fratello Vip, dove ha partecipato nel 2018, uscendo al televoto contro Lory Del Santo.

Oggi lo vediamo così, ma ve lo ricordate com’era negli anni Ottanta? Un look figlio di quei tempi gloriosi. Vediamo insieme le foto dell’artista all’apice della sua carriera musicale.

Ivan Cattaneo e gli anni Ottanta: l’apice del successo con “Polisex”

Gli anni Ottanta sono la decade che ha consacrato il talento e l’importanza di Ivan Cattaneo nello scenario musicale italiano. Nel 1980, il cantautore incide l’album Urlo per la casa discografica CGD. In questo lavoro è contenuto il singolo Polisex, considerato da tutto il suo successo più grande, considerando che il brano è diventato piuttosto popolare.

Anzi, addirittura la canzone fu il manifesto, l’inno per tutti gli “alternativi” di Milano di quegli anni e passò in tutte le radio, ricevendo anche un giudizio più che positivo da parte della critica. Ma vi ricordate il suo look in quegli anni gloriosi? Ecco una raccolta di foto tratte dal suo profilo di Instagram.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gf vip, ex concorrente truffata: il raggiro è davvero incredibile

Come si può vedere, all’epoca aveva un ciuffo di capelli blu, molti orecchini, rossetto scuro alle labbra e matita scura agli occhi. Un look new wave tipico di quegli anni e di quel tipo di musica. C’è da dire che il genere new wave e il post punk in Italia ebbe difficoltà ad emergere, anche a causa della scarsa attenzione da parte dei mass media, a differenza di Paesi come l’Inghilterra o gli Stati Uniti.

Ivan Cattaneo
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy