Federica Panicucci, i suoi figli frequentano una scuola molto particolare

Federica Panicucci è una delle conduttrici di punta di Mediaset. Ma vi siete mai chiesti dove vanno a scuola i suoi figli? Un istituto super esclusivo.

Federica Panicucci (Getty Images)
Federica Panicucci (Getty Images)

Tra le conduttrici più famose del piccolo schermo c’è sicuramente Federica Panicucci, uno dei volti più noti di Mediaset. In tutti questi anni si è saputa distinguere e prendersi il consenso del pubblico che la segue sempre con piacere.

Il suo percorso nel mondo dello spettacolo e della televisione parte dagli anni Novanta, quando viene scelta per condurre diversi programmi di Italia 1 e soprattutto il Festivalbar. In seguito farà capolino in Rai dove rimarrà per poco tempo prima di tornare nell’azienda di Pier Silvio Berlusconi.

Proprio per le reti Mediaset viene messa al timone della prima e fortunata edizione de La pupa e il secchione. Ma è dal 2009 che è diventata un volto popolarissimo in Italia grazie alla conduzione di Mattino 5, anche se ultimamente si sta parlando di un suo addio alla trasmissione.

Ma nella vita di Federica non c’è solo la televisione. La conduttrice infatti è impegnata anche con la radio, dove collabora da anni con Radio Deejay, nella quale cura la sua rubrica Dear Deejay, e R101. Oltre al lavoro è anche una mamma amorevole e premurosa per i suoi figli. Vediamo che scuola ha scelto per loro.

Quale scuola frequentano i figli di Federica Panicucci?

Come molti sapranno, Federica è stata legata per moltissimo tempo al discografico, produttore e regista radiofonico Mario Fargetta. I due sono stati insieme per nove anni, dal 2006 al 2015. Oggi Federica è legata sentimentalmente con Marco Bacini, noto imprenditore milanese.

Dall’unione con Fargetta sono nati due figli: Sofia e Mattia. Entrambi frequentano la prestigiosa e rinomata American School of Milano. Si tratta di un istituto molto costosa dove studiano moltissimi figli di personaggi vip, tra questi Santiago, il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

La scuola mette a disposizione numerosi e variegati corsi per sviluppare le capacità e le abilità creative dei bambini che la frequentano. Dispone inoltre di 7 laboratori di scienze, 2 palestre, 2 campi da tennis, un campo di basket e uno di calcio, poi anche una sala pesi e uno studio di danza. All’interno ci sono anche uno studio cinematografico e un’imponente libreria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Federica Panicucci si sposa, ma non è la prima volta: ricordate il suo ex marito?

Come potrete immaginare, la retta annuale non è come quella di una scuola pubblica normale. Si va dai 10.200 euro per la scuola materna ai 19.500 euro per le superiori. A questi si devono aggiungere i costi di iscrizione e di mantenimento.

Impostazioni privacy