Bruno Barbieri, ecco i nomi dei ristoranti in Italia dello chef più stellato

Quanti e quali ristoranti possiede in Italia lo chef Bruno Barbieri? Un lavoratore instancabile, che ha conquistato diversi riconoscimenti con la sua cucina.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Instagram)

Bruno Barbieri, noto chef giudice del programma MasterChef, non ha mai nascosto la priorità che da sempre ha dato nella sua vita alla propria carriera.

Ha dedicato infatti anima e corpo a quest’ultima, venendo ripagato di tutti i suoi sforzi e ottenendo riconoscimenti davvero molto importanti.

Costanza, passione, dedizione, e un incredibile talento che lo hanno portato davvero in alto. Ma quali sono i ristoranti che ha aperto in Italia? Scopriamo insieme tutte le informazioni.

Bruno Barbieri, tutti i suoi ristoranti

È con grande merito e soprattutto instancabile lavoro che per Barbieri è riuscito a diventare uno tra gli chef più stellati nel nostro paese.

Addirittura sono 7 le stelle Michelin che è riuscito a conquistare a poco a poco con un lavoro certosino e sempre di grande creatività.

Diversi i ristoranti in cui ha lavorato nel nostro paese e che sono rientrati nella guida Michelin guadagnando il prezioso simbolo che tutti gli chef desiderano avere, le stelle.

Barbieri in primis ha lavorato per ben sette anni nella Locanda Solarola a Castel Guelfo di Bologna, dove ha conquistato le sue prime due stelle.

Nel 1995 invece ha lavorato per Il Trigabolo di Argenta, che si trova in provincia di Ferrara, collaborando insieme ai colleghi Mauro Gualandi e igles Corelli, e ricevendo per il grande impegno anche altre due importanti stelle.

Successivamente invece ottiene un altro riconoscimento lavorando a La Grotta di Brisighella, lavorando sodo e guadagnandosi una stella.

Nel 2007 invece decide di aprire personalmente ristorante Arquade in provincia di Verona a San Pietro in Cariano, dove passa ben 10 anni.

Anche la cucina di questo ristorante colpisce per la creatività, ma soprattutto qualità aggiungendo altre due stelle Michelin alla carriera dello chef.

Ristorante Fourghetti, l’ultima impresa

Aperto nel 2016 in società con l’imprenditrice Silvia Belluzzi è il bistrot Fourghetti, ristorante che si trova a Bologna.

Oltretutto vi è una curiosità per tutti i fan della trasmissione televisiva MasterChef, noto cooking show in cui Barbieri lavora in qualità di giudice.

Nella cucina di questo ristorante infatti a quanto pare sono passati anche due noti concorrenti delle passate edizioni, cioè il vincitore dell’edizione della sesta edizione Valerio Braschi e anche un altro concorrente cioè Maradona Youssef.

Attualmente questo è stato l’ultimo ristorante che ha visto Barbieri impegnato attivamente e infatti si è conclusa anche tale esperienza nel 2020, dopo 4 anni di collaborazione.

A quanto pare in questo ristorante i prezzi si aggiravano intorno ai 60 euro a testa e il menù fisso proponeva delle portate ricche e gustose comprensive di acqua e caffè.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Masterchef, una nuova edizione è alle porte: svelati i nomi dei giudici

Gli altri chef stellati di Masterchef

Sono stati diversi i giudici che si sono alternati in questo ruolo e che hanno presenziato all’interno del programma MasterChef.

Tra questi non soltanto Barbieri ha ricevuto infatti importanti riconoscimenti per la propria carriera, ma anche tutti gli altri giudici della trasmissione.

Ritroviamo tra questi dunque anche Carlo Cracco, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann, tutti grandissimi esponenti della cucina italiana e internazionale che hanno conquistato meritatamente le famose stelle Michelin

Impostazioni privacy