Sanremo 2022, il “padre” dell’indie al Festival? Esordio in grande stile

Si avvicina sempre di più il giorno dell’annuncio dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2022. Tra le ipotesi più quotate spunta un nome clamoroso. Ecco di chi si tratta. 

Sanremo 2022, Amadeus (Getty Images)
Sanremo 2022, Amadeus (Getty Images)

Lunedì sono stati annunciati gli 8 finalisti di Sanremo Giovani e i 4 di Area Sanremo. Tra i 12 finalisti solamente due avranno la possibilità di andare ad esibirsi sul palco dell’Ariston nella categoria “Big” nella kermesse che va in onda su Rai 1 dal 1 al 5 febbraio 2022.

Quest’anno la finale tra i giovani sarà di grande importanza, perché non ci sarà la gara delle “Nuove proposte”, ma solamente quella dei “Big”. I 24 cantanti in gara saranno annunciati il prossimo 15 dicembre, proprio durante la finalissima dei Giovani.

Mentre il pubblico spera di vedere Claudia Pandolfi accanto ad Amadeus a co-condurre la kermesse, i nomi dei cantanti continuano ad impazzare sul web. Tra gli artisti più accreditati sembrerebbe esserci Tommaso Paradiso. Il “padre” dell’indie sarebbe pronto a calcare il palco più prestigioso della musica italiana. Ecco quello che sappiamo.

Sanremo 2022, Tommaso Paradiso al Festival: l’indiscrezione entusiasma i fan

Sono anni che il nome di Tommaso Paradiso continua a girare e rigirare quando si tratta del Festival di Sanremo. Ma quest’anno potrebbe essere l’edizione che segna il suo esordio sul palco dell’Ariston, visto che l’ex frontman dei TheGiornalisti non è mai andato alla kermesse.

L’indiscrezione è stata alimentata dalle conferme dei suoi prossimi progetti artistici. Per prima cosa a dicembre dovrebbe lanciare il suo prossimo singolo che ci accompagnerà per tutte le vacanze natalizie. Mentre nel 2022 dovrebbe uscire il suo nuovo album, ma la data è ancora top secret.

Questi elementi fanno pensare proprio alla partecipazione di Paradiso al Festival. Anche perché qual è la miglior vetrina per un cantante che deve sponsorizzare l’album se non Sanremo? Un’occasione che Tommaso potrebbe non farsi sfuggire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti a Sanremo? Le sue parole spiazzano i fan

Per quanto riguarda gli altri nomi che circola, sono davvero tantissimi. Mentre Carmen Consoli ha detto pubblicamente che non ci sarà, ancora in ballo ci sono grandi nomi della musica italiana: da Elisa a Loredana Bertè, da Francesco Renga a Mannarino. E poi ce n’è anche per i più giovani: Aka7even, Blanco, Alfa, The Kolors, Boomdabash e molti altri. Per sapere l’elenco completo dovremmo aspettare il 15 dicembre.

Impostazioni privacy