Pino D’Angiò chi è? Quella diagnosi che gli ha cambiato la vita

Pino D’Angiò è un cantautore italiano molto conosciuto dal pubblico che da molto tempo è lontano dal palcoscenico: il motivo lascerà tutti davvero di stucco.

Pino D'Angiò
foto Instagram

Cantautore italiano che negli anni ottanta ha raggiunto la grande popolarità grazie al suo brano Ma quale idea, oggi è rimasto nel cuore dei tanti suoi fan che anche una sola volta hanno ascoltato le sue canzoni.

Da tanto tempo è però lontano dal palcoscenico e anche le occasioni per esibirsi in pubblico si sono ridotte a zero, le motivazioni che lo hanno portato a questa decisione sono davvero sorprendenti e lasceranno tutti senza parole.

Il motivo è infatti legato ad un serio problema di salute che forse non tutti conoscono ma che gli ha radicalmente cambiato la vita: ecco di che cosa si tratta.

Pino D’Angiò malattia: ecco perchè non può cantare

Pino D’Angiò è stato uno dei cantautore più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano degli anni ottanta, questo pomeriggio sarà anche ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone.

Quello che però forse non tutti sanno è che la sua carriera si è interrotta bruscamente per una grave malattia che lo ha colpito, nel 2009 gli è infatti stato diagnostico un cancro alla gola per il quale è stato operato con successo quattro volte, ma dopo tutti gli interventi la sua carriera di cantante si è dovuta fermare.

Insomma davvero una diagnosi terribile per lui che ha dovuto completamente dire addio, almeno in parte, a quella che per tutta la vita è stata la sua professione e la sua passione, e per cui è ancora oggi ricordato da tutto il mondo della musica e non solo. Sono tantissimi infatti i fan che vorrebbero ascoltare le sue canzoni ancora una volta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone furiosa con Morgan, ecco la lite in diretta

“Dopo sei recidive di cancro alla gola canto senza corde vocali. Credo di essere l’unico al mondo: mi sono ricostruito una tonalità apprezzabile, in linea con quella che avevo, ma ancora più bassa” sono queste le parole che lui stesso ha detto per il Corriere del Mezzogiorno.

Impostazioni privacy