Luca Zingaretti oggi attore di successo, ma ricordate il suo esordio?

Luca Zingaretti festeggia il compleanno come uno degli attori più amati della televisione italiana, ma ricordate quali sono stati i suoi esordi?

Luca Zingaretti
Getty images

E’ certamente uno degli attori più amati nel panorama televisivo italiano, il suo ruolo del Commissario Montalbano è quello che circa 20 anni fa lo ha fatto entrare nelle case degli italiani che oggi ne sentono fortemente la mancanza.

Ma nel corso degli anni sono tanti i ruoli che ha interpretato anche al cinema che gli hanno fatto riscuotere il grande apprezzamento non solo del pubblico ma anche della critica. Il successo però è anche quello che ha realizzato con la sua famiglia che oggi lo festeggia proprio nel giorno del suo compleanno.

Un giorno speciale per lui che ha iniziato la sua carriera moltissimi anni fa, ricordate quali sono stati i suoi veri esordi? Scopriamolo insieme.

Luca Zingaretti, sapete quali sono stati i suoi esordi?

Luca Zingaretti è di certo uno dei volti maggiormente conosciuti nello spettacolo italiano e la sua è una carriera di vera eccellenza, quello che forse non tutti sanno è che ha iniziato facendo politica.

Da giovane infatti ha militato nel Partito di Unità Proletaria per il comunismo, strada che abbandona molto preso per iscriversi a diciassette anni all’Accademia Nazionale di Arte drammatica dove tra le tante lezioni segue anche quelle di Andrea Camilleri.

Un destino davvero segnato il suo che però esordisce in teatro nel 1980 con registi di grande spessore come Luca Ronconi, poco dopo arriva il suo esordio anche al cinema con il film Gli occhiali d’Oro a cui seguono diversi ruoli sempre sul grande schermo e in tv. La prima volta che veste i panni di Salvo Montalbano è il 1999.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Luca Zingaretti dopo il Covid il grande annuncio che tutti aspettavano

Insomma davvero una carriera eccellente la sua che arrivato a 60 anni ha davanti a se ancora una lunga strada da percorrere di certo piena ancora di grandi colpi di scena e grandi successi da ricevere e chissà che prima o poi non decida di accontentare il pubblico italiano dando una nuova conclusione al suo Commissario Montalbano. Restiamo in attesa di scoprirlo.

screenshoot youtube
Impostazioni privacy