Benoît d’Aboville marito Benedetta Craveri: un lavoro molto particolare

Benoît d’Aboville marito Benedetta Craveri è l’uomo che da tanti anni sta al fianco della scrittrice italiana, cerchiamo di conoscerlo meglio.

benedetta craveri

Torna Benedetta Craveri in tv, la famosa scrittrice italiana di grande successo che di certo si racconterà non solo attraverso i suoi libri ma anche con qualche aneddoto che riguarda la sua vita privata.

Quel che è certo è che da anni ha al suo fianco un uomo importantissimo con cui ha costruito una bellissima famiglia e che ha un ruolo davvero importante.

Prima di ritrovarla in tv cerchiamo di scoprire qualche cosa in più su di lui, ad esempio sapete di che cosa si occupa e quale sia il suo lavoro?

Benoît d’Aboville: età, data di nascita e luogo di nascita

Nome e Cognome: Benoit d’Aboville
Età: 79 anni
Data di nascita: 14 Maggio 1942
Luogo di nascita: Parigi

Benoit d’Aboville carriera: di che cosa si occupa?

Partiamo subito con il dire che il marito della scrittrice ha avuto ed ha ancora oggi una carriera e un curriculum di altissimo livello e negli an sono stati tanti i ruoli ricoperti.

E’ stato un ex diplomatico di carriera, specializzato in questioni politico-militare, ma nel corso degli anni è stato anche vicedirettore politico del Ministero degli affari esteri francese, ambasciatore a Praga e Varsavia e rappresentante permanente francese presso la NATO.

Ma non è tutto ha anche prestato servizio in varie commissioni sulla difesa oltre che essere membro della White Book on Defense and Security Commission. Ancora vicepresidente dell’International Institute for International Humanitarian Law a Sanremo e Ginevra, e professore associato presso Sciences Po/PSIA a Parigi. Infine Ufficiale di riserva dell’aeronautica militare francese.

Nel 2008 ha anche ottenuto il Master presso l’Institut d’Etudes Politiques de Paris ed è  ex diplomato della Scuola nazionale francese di amministrazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone dove vide? Ricordate quando ha condotto da casa?

Benoit d’Aboville e Benedetta Craveri: come si sono conosciuti?

Non sappiamo niente sulla vita privata dei due coniugi, quasi mai si fanno vedere insieme nelle situazioni pubbliche. Quel che è certo è che dopo il matrimonio, la scrittrice si divide tra Roma, Napoli e Parigi dove il marito è stabilito.

Impostazioni privacy