Diana Del bufalo, avete mai visto suo padre? Un bellissimo uomo

Diana Del Bufalo e il padre sono davvero molto uniti: sapete chi è l’uomo? Si tratta di un professionista famoso nel suo settore.

diana del bufalo padre
Diana Del Bufalo (Instagram)

Diana Del Bufalo e il padre Dario hanno davvero un bellissimo rapporto, come traspare anche dai social. Sapete chi è e che cosa fa l’uomo?

L’attrice mostra spesso le sue giornate attraverso le storie Instagram e di tanto in tanto protagonisti delle sue attività sono proprio i suoi genitori. I due si sono separati ormai diversi anni fa e Diana ha parlato spesso della sofferenza che la fine del rapporto le ha causato anche se la madre e il padre le sono rimasti sempre accanto come una famiglia unita.

La madre della Del Bufalo è Ornella Pratesi, ex cantante lirica mentre suo padre si chiama Dario, nasce come architetto ma è poi diventare un’esperto d’arte di grande prestigio apparso spesso anche in tv grazie alla sua esperienza.

Dario Del Bufalo padre di Diana, chi è? Un uomo famoso

L’uomo si è laureato nel 1987 a La Sapienza di Roma in architettura con il massimo dei voti e ha poi collaborato come architetto nello studio dei suoi fratelli. Oltre a questa attività è stato curatore di diverse mostre e continua ancora adesso con questo lavoro. Di recente ha allestito insieme a Vittorio Sgarbi una mostra al museo Mart di Rovereto.

Del Bufalo in effetti in passato è stato il Caposegreteria di Sgarbi quando era Sottosegretario di Stato presso il Ministero per i Beni e le Attività culturali. L’uomo è un esperto riconosciuto a livello internazionale di marmi ed è apparso anche in vari documentari andati in onda sul canale Rai Storia.

Dario è stato anche un docente universitario presso L’Università di Lecce nella Facoltà di Beni Culturali e a suo nome ci sono diverse pubblicazioni in materia di architettura e materiali antichi. Il professore è stato anche regista insieme a Folco Quilici del film documentario “L’impero di marmo” del 2004 che ha vinto la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.

diana del bufalo padre

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Diana Del Bufalo cambia mestiere? Il video fa pensare

Il padre di Diana è senza dubbio un uomo di grande cultura e un grande professionista che dedica la sua intera vita alla sua passione più grande: quella per l’arte. Tuttavia non dimentica mai l’amore per i suoi figli, Diana e Giano, che sono sempre presenti nella sua vita come sul suo profilo Instagram. L’attrice stessa ha spesso confidato di avere un rapporto molto bello e aperto con suo padre con il quale passa il suo tempo spesso e volentieri.

Impostazioni privacy