Marco Simoncelli, dieci anni fa la tragica morte: cosa fa oggi la fidanzata?

Kate Fretti, fidanzata di Marco Simoncelli, ha voluto ricordare il pilota scomparso dieci anni fa: grande commozione.

Marco Simoncelli Fidanzata
Fonte Foto Getty Images

Sono passati ormai dieci anni dalla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Un incidente in pista durante il Gran Premio di Sepang è stato fatale al motociclista, che aveva davvero raggiunto l’apice della sua carriera. Una scomparsa che aveva toccato e non poco il mondo dei motori, tra cui anche Valentino Rossi, suo grandissimo amico.

A distanza di così tanto tempo il suo ricordo è più vivo che mai. A parlarne recentemente è stata anche la sua fidanzata Kate Fretti, che non ha ovviamente  mai dimenticato quello che è stato comunque il suo grande amore. E le sue parole non possono certo passare inosservate e lasciare indifferenti. La commozione è stata davvero tanta.

Kate Fretti fidanzata Marco Simoncelli: “La più grande lezione che mi ha dato Marco”

Dieci anni senza Marco. Penso che sia passato davvero molto tempo, ma non è che un anniversario porti a ricordare. Accade ogni giorno. Ho sempre tenuto dei diari e un giorno scriverò un libro anche se non l’ho mai detto a nessuno“, queste la parole della ragazza in una bellissima intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera. Un’intervista dove ha spiegato come la sua vita sia inevitabilmente cambiata nel giro di davvero pochissimo tempo. La ragazza ha vissuto periodi e momenti complicati e difficili, in preda alle difficoltà di colmare quel vuoto e quell’assenza. Ma poi è riuscita a ripartire e a ritrovare forza dentro di sé.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Valentino Rossi, addio alla Moto Gp  

“Ho capito che le cose brutte accadono e mi manca quella leggerezza che avevo prima, quando  i brutti pensieri non avevano spazio. Io adesso mi occupo della Fondazione e di ‘Casa Simoncelli’, ossia un centro diurno, una struttura che accoglie disabili. Devo ammettere però che quando succedono le tragedie in gara mi viene in mente di chiudere tutto. Ma poi penso che in fondo questo è il mio mondo“, questo il suo racconto. Insomma, il ricordo di Marco vive ancora in lei e per lei.

Impostazioni privacy