Francesco Venditti figlio Simona Izzo: il coming out di sua figlia

Francesco Venditti figlio Simona Izzo è un attore e doppiatore di grande successo, approfondiamo anche il suo rapporto con il padre Antonello.

Francesco Venditti
Getty Images

Attore e doppiatore italiano, il giovane romano è un personaggio molto conosciuto nel mondo dello spettacolo e non solo per il suo lavoro ma anche per la sua presenza in programmi di grande successo.

Figlio d’arte, discende da una famiglia piena di artisti da parte della mamma anche lei regista e doppiatrice cosi come il suo famoso papà Antonello con cui spesso ha raccontato do avere sempre avuto un bellissimo rapporto.

Prima di ritrovarlo cerchiamo di conoscerlo meglio scoprendo anche qualche curiosità proprio sul rapporto con il padre.

Francesco Venditti: età, data di nascita, luogo di nascita, segno zodiacale e altezza

Nome e Cognome: Francesco Saverio Venditti
Età: 45 anni
Data di nascita: 27 Agosto 1976
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1.81 cm

Francesco Saverio Venditti è questo il nome completo dell’attore e doppiatore romano figlio di Simona Izzo regista e attrice e Antonello Venditti cantante di grande successo.

Ha occhi castani e capelli neri e fin da piccolo ha seguito la strada della madre dedicandosi alla recitazione e al doppiaggio, cresciuto in un clima sereno nonostante la separazione dei genitori avvenuta quando lui aveva solo due anni.

È stato bello tosto, ma non posso dire che ho sofferto” queste le sue parole rilasciate per il Corriere della Sera in cui ha anche ammesso di avere iniziato veramente a soffrire quando aveva quindici anni.

Francesco Venditti figli: come si chiamano i suoi quattro gioielli?

Il doppiatore ha quattro figli, la prima è Alice di ventuno anni, poi ci sta Tommaso di diciannove anni, infine Mia di nove anni e Leonardo di Leonardo di quattro.

Parlando proprio della sua primogenita in una lunga intervista per Serena Bortone ha rivelato: “era fidanzata con un ragazzo, io e la mamma più di una volta le abbiamo detto “Guarda che secondo noi ti stai innamorando della tua amica” e ancora: “lei diceva di no, invece dopo un po’ si è aperta ed era così. Era un pochino più piccola, quindi magari noi abbiamo sentito delle cose di cui lei ancora non si rendeva conto”. Delle parole davvero dolci quelle del romano che non ha minimamente timore del giudizio degli altri: “l’amore è amore, mio padre lo ha sempre detto”.

Francesco Venditti moglie, quante volte è stato sposato?

In passato il romano è stato sposato con la sceneggiatrice Alexandra La Capria madre dei suoi due primi figli, adesso invece da tempo è legato a Cristina Congiunti, madre dei figli più piccoli dell’attore. I due abitano a Trastevere con i loro figli.

Francesco Venditti carriera: cinema, tv e tanto doppiaggio

Il suo debutto arriva nel 1996 con Vite Strozzate un film diretto proprio da Ricky Tognazzi, secondo marito della madre da quel momento non smette mai di recitare.

Camere da letto, Io no, Romanzo Criminale, Gas, Caro Maestro 2, Lo zio d’America, Il Papa buono, Questa è la mia terra, La Freccia nera, Mia madre, Il Caso Enzo Tortora sono questi alcuni dei titoli di film a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. Senza contare i film di animazioni, le serie tv e i tanti film a cui ha prestato la sua voce come doppiatore, uno su tutti citiamo Ryan Reynolds.

Nel 2012 è stato anche uno dei concorrenti in coppia con la madre di una delle edizione di Pechino Express in onda su Rai Due, madre e figlio sono stati eliminati nella quarta puntata.

Francesco Venditti: “papà Antonello lo sento dentro”

Come accennato prima la separazione dei suoi genitori è avvenuta quando era ancora molto piccolo, lui stesso ha ammesso di essere cresciuto anche con Ricky Tognazzi che lui stesso considera come un padre a tutti gli effetti.

Con mio padre Antonello ci sentiamo dentro, veramente. Ci sentiamo a livello empatico” ha rivelato nel salotto di Barbara D’Urso ammettendo: “c’è sempre stato come punto di riferimento. Non c’ era fisicamente, ma ha saputo incanalarmi su piste ben precise”.

Una curiosità, in passato ha rivelato di avere avuto bisogno di un periodo di analisi e che questo lo abbia aiutato a migliorare il rapporto con i suoi famosi genitori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Cristina compagna Francesco Venditti, il loro un amore riservato

Francesco Venditti Instagram: ecco come trovarlo

E’ sa sempre un uomo molto riservato, infatti al momento il figlio di Simona Izzo e Antonella Venditti pare non avere un profilo Instagram.

Impostazioni privacy