Simona Izzo ex moglie Antonello Venditti, quella separazione che causò gravi problemi

Simona Izzo è l’ex moglie del cantante Antonello Venditti. La fine del loro amore causò notevoli problemi. A chi? Scopriamolo subito. 

Antonello Venditti

Antonello Venditti questa sera sarà ospite a “Minaccia Bionda A Grande Richiesta” su Rai 1. Uno speciale dedicato a Patty Pravo in cui il ricordo andrà alla carriera della cantante. Simona Izzo e Venditti sono una delle ex coppie storiche dello spettacolo italiano. Dal loro amore è nato il loro primogenito: Francesco Saverio. Venditti ha dedicato tantissime canzoni all’ex moglie, come Ci vorrebbe un amico, dove racconta la fine del loro amore, quella separazione che ha segnato entrambi, ma in particolar modo il figlio.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Simona Izzo ex moglie Antonello Venditti, l’addio: impossibile perdonare

Simona Izzo ex moglie Antonello Venditti: un segno indelebile

Antonello Venditti

Sicuramente la storia più importante della vita del cantautore è stata quella con Simona Izzo da cui ha avuto Francesco, oggi è attore e doppiatore. L’infanzia di Francesco non è stata molto facile a causa della separazione dei genitori, infatti da piccolissimo venne affidato alle cure della mamma. Il cantante al Corriere ha confessato come quella separazione fu deflagrante. Infatti i due sembrava nutrissero ancora un amore reciproco, ma i caratteri in conflitto li hanno portati ad allontanarsi.

Sul motivo della frattura è la regista a parlare durante un’intervista a Vieni da me. La Izzo sembra non aver ancora oltrepassato quel tradimento. Ma Simona non è stata l’unica donna importante per Venditti. Ricordiamo anche il suo legame con Monica Leofreddi, la conduttrice che è stata al suo fianco per ben nove anni. In un’intervista a Davide Maggio, la Leofreddi ha fatto intendere che non voleva che quella relazione potesse farla essere inquadrata dal pubblico in modo sbagliato. Si parla infatti di un periodo in cui la Leofreddi muove i primi passi nella Rai. Ma la conduttrice si è mai pentita di quel gesto?

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Lucio Dalla, la rivelazione di Antonello Venditti: “Mi ha salvato dal suicidio”

Oggi la Leofreddi è felicemente sposata con il dentista Gianluca Delli Ficorelli: il matrimonio è arrivato nel 2015 dopo 11 anni di amore e due bambini, Riccardo e Beatrice avuti con la fecondazione assistita. Con Venditti mantiene un rapporto di amicizia e spesso è ai suoi concerti.

Impostazioni privacy