Elettra Lamborghini, chi scrive le sue canzoni? La risposta non vi piacerà

Sapete chi scrive le canzoni di Elettra Lamborghini? È la ‘twerking queen’ a scrivere i suoi testi o ci sono degli autori che la supportano?

Elettra Lamborghini
Fonte foto: Getty Images

Elettra Lamborghini è un’artista a trecentosessanta gradi. Cantante, ballerina, influencer, opinionista e personaggio tv. La ‘twerking queen’ ha un rapporto molto stretto con i suoi fan dal momento che in tantissimi la amano e la supportano.

Celebre per le sue canzoni che tendenzialmente in estate – ma non solo – diventano delle vere e proprie hit, vi siete mai chiesti se sia proprio lei a scrivere i testi dei suoi brani? Spesso dietro il successo di molti grandi artisti della musica italiana e internazionale ci sono grandi autori, parolieri, compositori e arrangiatori che collaborano con loro.

Ecco che forse ai fan potrebbe non piacere questo aspetto, ma anche per Elettra Lamborghini è così. Dietro ai suoi più grandi successi c’è anche la collaborazione di grandi compositori che l’hanno aiutata, con i loro testi, a dare vita alle hit che conosciamo.

Elettra Lamborghini autori canzoni: chi le scrive?

Elettra Lamborghini è una tra le più famose e amate cantanti in Italia e non solo. Molto attiva sui social network, dove ha conquistato tutti con la sua spontaneità e la sua simpatia travolgente, spesso e volentieri condivide con i fan i momenti della sua quotidianità.

Le sue canzoni più famose sono Musica (e il resto scompare), Pem Pem, Pistolero e tante altre. Vi siete mai chiesti chi scrive i testi di queste hit? Bene, cominciamo con la prima canzone citata, che la cantante ha portato in concorso al Festival di Sanremo 2020. Il brano è stato scritto da Michele Canova e Davide Petrella. Per quanto riguarda la seconda canzone, è stata composta dalla stessa Elettra con Gionata Boschetti (Sfera Ebbasta), Paolo Alberto Monachetti e Pablo Miguel Lombroni Capalbo. Mentre Pistolero è stata composta da Andrea Spigaroli, Riccardo Scire’ Scapuzzo e Adel Al Kassem.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini commuove, il dolce ricordo resta incancellabile

E voi sapevate che dietro ad una grande cantante c’è anche il lavoro di molte altre persone, veri e propri artisti?

Impostazioni privacy