Eleonora Giorgi, gli esordi dell’attrice: una icona di sensualità

Quali sono stati gli esordi dell’attrice Eleonora Giorgi, che l’hanno portata ad ottenere uno straordinario successo? Ecco tutte le informazioni.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi (Instagram)

Un’attrice davvero molto famosa e importante nel nostro paese Eleonora Giorgi, che ha all’attivo una carriera davvero incredibile.

Nel corso della sua vita professionale ha infatti lavorato con registi davvero molto importanti, che l’hanno portata alla ribalta.

In particolare soprattutto durante i primi anni ’70 la Giorgi divenne un vero e proprio sex symbol, per la sua bellezza semplice ma sensuale, che è sempre stato un tratto che la contraddistingue.

Eleonora Giorgi, icona sexy

È stata senza ombra di dubbio in passato una icona di grande sensualità Eleonora Giorgi, nota attrice italiana.

I suoi esordi in realtà li ha fatti per la prima volta apparendo in qualità di comparsa nel film Roma, del famosissimo regista Federico Fellini.

Un vero e proprio debutto però in qualità di attrice protagonista lo ebbe soltanto nel 1973, grazie alla sua parte nella pellicola Storia di una monaca di clausura.

Si trattava di un genere erotico, che l’ha accompagnata anche in film successivi. L’anno dopo infatti la donna ha partecipato nel film Appassionata, insieme con un’altra bellissima attrice, Ornella Muti.

Sempre in quell’anno le capitò l’importante opportunità di apparire in una delle riviste più note e apprezzate dal pubblico maschile e cioè Playboy, per la quale posò nuda.

Sicuramente dunque i suoi esordi sono stati connotati da opere erotiche e sexy, fino a che non iniziò poi ad intraprendere anche ruoli più drammatici come nel film l’Agnese va a morire di Giuliano Montaldo oppure Cuore di cane di Alberto Lattuada.

Tantissimi poi gli altri film a cui ha preso parte, che l’hanno portata letteralmente alla ribalta, tra cui ricordiamo ad esempio Borotalco di Carlo Verdone, Inferno di Dario Argento, Sapore di mare.

Proprio in quest’ultimo oltretutto incontrò l’attore Massimo Ciavarro. All’epoca però la donna a quanto pare era già impegnata, e due si incontrarono nuovamente dopo circa un anno e mezzo e soltanto allora intrapresero una relazione, che durò 13 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chi sono i ragazzi di Forum? Gli assistenti di Barbara Palombelli

Insieme i due misero al mondo anche un figlio, Paolo Ciavarro, anch’esso diventato un personaggio famoso e lo vediamo lavorare all’interno della trasmissione televisiva Forum tra i vari ragazzi di Forum e cioè gli assistenti della conduttrice Barbara Palombelli.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi
Impostazioni privacy