Manuel Bortuzzo, come fa a stare in piedi? I primi passi nella Casa

Manuel Bortuzzo in piedi, come fa a camminare senza la sedia a rotelle? Il ragazzo ha stupito tutti nella Casa del Gf vip.

manuel bortuzzo
Manuel Bortuzzo (mediaset Play)

Manuel Bortuzzo in piedi, il ragazzo si è alzato dalla sedia a rotelle e ha stupito tutti i coinquilini della Casa e non solo: come ha fatto?

Il ragazzo è entrato al Gf Vip sfidando ogni pregiudizio e cercando di superare sé stesso. Il 22enne è rimasto vittima di una sparatoria nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019. Manuel ha subito una lesione midollare che l’ha costretto ad una lunghissima riabilitazione e gli impedisce di camminare.

C’è speranza che un giorno torni a farlo? Secondo quanto dichiarato da Bortuzzo nel reality e scrive il Tgcom24 sembra che la lesione al midollo non sia “completa” e che, quindi, con tanta costanza ed esercizio Manuel potrebbe tornare a camminare. D’altronde anche nella Casa ha dimostrato di poter stare in piedi: una sorpresa incredibile per i concorrenti.

Manuel Bortuzzo in piedi, come fa a camminare?

Il concorrente ha fatto una sorpresa ai suoi coinquilini al Gf e si è fatto trovare in piedi, solo qualche mattina fa. La produzione del programma, infatti, ha fornito a Manuel un deambulatore che gli permette di poggiarsi, alzarsi in piedi e muovere qualche passo.

Con l’aiuto degli amici Aldo Montano e Alex Belli Bortuzzo si è alzato dalla sedia a rotelle e, poggiandosi al supporto, ha iniziato a camminare. A quanto pare il ragazzo deve continuare a fare fisioterapia anche nella Casa proprio per rendere possibile e più vicino il suo recupero dell’uso delle gambe. Il 24enne è un nuotatore e a pochi mesi dall’incidente è tornato in piscina continuando ad allenarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Manuel Bortuzzo, il padre Franco lancia una frecciata a Lulù?

Una grande sorpresa per i coinquilini di Manuel che hanno notato, innanzitutto, quanto sia alto: ben 1,93 metri. Momenti di commozione per alcune gieffine come Miriana Trevisan, Soleil Sorge e Lulù Selassiè. Quest’ultima ha vissuto un leggero flirt con il ragazzo che, tuttavia, sembra non sia destinato a durare. Proprio pochi giorni fa lui le ha fatto un discorso chiaro in cui ha ammesso di non desiderare continuare la loro conoscenza dal punto di cista sentimentale.

Impostazioni privacy