Abito da sposa cercasi: le curiosità e le informazioni sul programma di Enzo Miccio

Su RealTime famoso è il programma Abito da sposa cercasi, condotto da Enzo Miccio. Scopriamo tutte le informazioni e curiosità più richieste sul format.

Abito da sposa cercasi
Abito da sposa cercasi

Un programma davvero molto interessante Abito da sposa cercasi, che viene condotto da Enzo Miccio.

Già all’attivo sono state girate ben due stagioni di questo fortunato format, uno a Palermo e l’altro in Puglia.

Miccio come sempre si dimostra essere un volto fresco, solare e divertente, che mostra anche grande competenza in campo di moda e della gestione di eventi.

L’uomo infatti ormai da diversi anni oltre a essere un volto della televisione è anche un noto wedding planner, scelto anche da tantissime vip.

Abito da sposa cercasi, l’origine del format

Forse non molti lo sapranno ma in realtà Abito da sposa cercasi è un format che deriva da un altro celebre girato in America.

Il titolo originale infatti di questo programma è Say yes to the dress ed è un reality show sempre basato, come è possibile intuire dal titolo, sul tema dei matrimoni.

Nella versione americana ci si basa sulla attività di un negozio di Manhattan, il Kleinfeld Bridal, che si occupa di vendere vari abiti da sposa.

Tale show è stato per la prima volta mandato in onda negli Stati Uniti d’America nel 2007, e sono state numerose le stagioni già trasmesse.

Un volto molto amato dello show americano è Randy Fenoli, che è uno stilista e conduttore televisivo, che potremmo definire in realtà come la versione americana del nostro Enzo Miccio.

Quest’ultimo è molto richiesto anche per la sua attività da wedding planner e sono in molti coloro che lo hanno voluto per la gestione del proprio giorno di nozze, tra cui anche personaggi del mondo dello spettacolo.

Anche la nota cantante Elettra Lamborghini ad esempio lo aveva scelto per il giorno del suo matrimonio, ed è stato per lei un aiuto indispensabile.

Miccio dunque ha saputo inventarsi anche come wedding planner, creando una alternativa parallela alla sua carriera di conduttore televisivo.

In tv l’abbiamo visto spesso lavorare ad esempio per Realtime in varie trasmissioni, ma anche in altre reti.

Indimenticabile ad esempio la sua partecipazione nel cast di Ballando con le stelle in cui aveva testato le sue doti da ballerino o anche nel reality show Pechino Express.

Ma scopriamo le varie domande e curiosità più interessanti e richieste che riguardano il programma andrà in onda su RealTime.

Abito da sposa cercasi, tutte le informazioni

Tante le domande richieste dai telespettatori che riguardano il programma Abito da sposa cercasi, condotto da Enzo Miccio. Di seguito tutte le risposte ai quesiti più interessanti.

Impostazioni privacy