La Milanese chi è? Conoscete il suo vero nome

La Milanese è da tempo molto conosciuta dal grande pubblico anche per il suo lavoro, conoscete il suo vero nome?

La Milanese
foto Instagram

E’ uno dei nomi maggiormente conosciuti in Italia ormai da diverso tempo anche per via del suo lavoro che la porta molto spesso ad essere presente in tv e in tanti programmi di successo.

Il nome con cui tutti la conoscono è la Milanese ma la giovane ha un nome ed un cognome davvero italianissimo e molto normale e la sua professione è quella della giornalista.

Quindi prima di rivederla in tv, scopriamo qualche cosa in più su di lei a cominciare dal nome e dalla sua vera identità.

La Milanese: nome, età, data di nascita, luogo di nascita

Nome e Cognome: Michela Proietti
Età: 46 anni
Data di nascita: 10 Giugno 1975
Luogo di nascita: Umbertide in provincia di Perugia

Giornalista italiana, il suo vero nome è Michela Proietti nata in provincia di Perugia anche se adesso vive a Milano il 10 Giugno 1975. La città che ha scelto per vivere come lei stessa ha ammesso è quella che le ispira maggiormente più di qualsiasi posto nel mondo.

Dopo la Laurea in Scienze Politiche studia giornalismo radiotelevisivo.

La Milanese marito e figli: la sua identità un mistero

Resta invece avvolto nell’ombra il nome e il volto del suo compagno di cui non si davvero nulla almeno per il momento, tutto quello che sappiamo sulla sua vita privata è che ha un figlio di nome Riccardo protagonista anche delle volte dei social.

Molto restia nel mostrare il suo provato in alcuni scatti con il figlio ci sta anche Alfredo Marzi, pare del piccolo che non sappiamo se essere ancora suo compagno oppure no.

La Milanese carriera: libri, tv e social network

Dopo tanti anni di gavetta è diventata giornalista del Corriere della Sera e del settimanale 7 ma il suo lavoro non si esaurisce solo in questo, è infatti una nota opinionista televisiva, senza contare il grande seguito che ha anche sui social.

Ovviamente grazie anche al suo alter ego è una scrittrice molto famosa, nel 2020 ha pubblicato un libro dal titolo La milanese. Capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci invidia. Il libro è una vera e propria guida che la scrittrice stessa racconta cosi: “dedicato a chi vive a Milano. Ma anche a chi vuole scoprire lo stile italiano che parte da Milano, che è una città che anticipa sempre”.

Da poco invece è uscito il suo nuovo libro dal titolo La Milanese 2, Il Viaggio continua che lei stessa ha anche presentato sui social.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Michela Proietti chi è? La Milanese diventa una vera icona

Michela Proietti social, quale sono i suoi profili attivi?

La scrittrice e giornalista ha una pagina Facebook ed p molto attiva anche su Instagram dove conta più di 14mila follower. Per poterla cercare il suo nome è: @michirici.

Impostazioni privacy