L’Eredità, chi ha composto la musica de “La ghigliottina”? Un jingle inconfondibile

Intensa e accattivante la musica scelta per il gioco La ghigliottina, nel noto game show L’Eredità. Scopriamo insieme tutte le informazioni relative al brano.

La Ghigliottina
L’Eredità, La Ghigliottina

Un programma che certamente nel corso degli anni è riuscito ad entrare nel cuore di tutti gli italiani L’Eredità, famoso quiz televisivo attualmente condotto da Flavio Insinna.

In realtà sono stati diversi i conduttori che sono stati al timone di questa trasmissione, tra cui il compianto Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Amadeus.

All’interno di questo game show, i concorrenti si sfidano a ritmo di giochi difficili, emozionanti e avvincenti.

Tra questi però capeggia “La ghigliottina”, il gioco finale e decisivo per i concorrenti. Ma qual è la musica di questo gioco e chi l’ha composta? Ecco le informazioni.

L’Eredità, informazioni sulla sigla de La ghigliottina

I concorrenti che partecipano alla trasmissione televisiva L’Eredità, programma in onda su Rai 1, sanno che devono affrontare sul loro percorso all’interno della trasmissione prove molto difficili.

La più complicata di tutte però resta sempre “La ghigliottina”, in cui i concorrenti che riescono a superare tutti gli altri giochi precedenti, si ritrovano a doverne passarne un ultimo.

Per vincere il montepremi bisogna indovinare una parola nascosta tramite l’aiuto avuto con vari indizi.

Al concorrente vengono mostrate delle coppie di parole in cui di volta in volta bisogna sceglierne una delle due, di cui quella giusta è l’indizio che serve da aiuto.

Ogni qualvolta sbaglia invece, il montepremi finora ottenuto viene dimezzato di volta in volta. Un gioco dunque sicuramente molto appassionante, che intrattiene il pubblico che resta incollato agli schermi.

A creare maggiore atmosfera durante questo gioco ci pensa però ovviamente anche il sottofondo musicale.

La musica che accompagna infatti “la ghigliottina” a quanto pare è un brano di Tommaso Casigliani e Fabrizio Sciannameo.

Per chi fosse interessato, tale musica è disponibile anche su varie piattaforme tra cui Apple music, ma anche Amazon e YouTube.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna nei ‘guai’, favoritismi all’Eredità? La rabbia dei telespettatori

Un brano che riesce a creare quell’atmosfera d’ansia e concentrazione che regala la parte finale del gioco, e che pare piaccia molto al pubblico.

Intanto la trasmissione ha ripreso il suo posto nel palinsesto Rai dopo una breve pausa estiva, apportando varie modifiche.

La più importante di tutte è l’introduzione di un gioco che rende il pubblico da casa protagonista, rispondendo ad una domanda che una volta la settimana il conduttore Insinna pone ai telespettatori.

Impostazioni privacy