Augusta Iannini moglie Bruno Vespa: una grande passione in comune

Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, è una grandissima professionista nel suo campo. Da poco, però, i due sono in affari insieme.

bruno vespa moglie
Bruno Vespa e sua moglie Augusta Iannini (Getty Images)

Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa è una professionista nel mondo della giurisprudenza. I due sono molto diversi tra loro, come hanno spesso ammesso, ma da una passione comune è nata una collaborazione nel mondo degli affari.

Il giornalista e “padre” di Porta a Porta è sposato dal 1975 con Augusta, classe 1950, più giovane di lui di 6 anni, e originaria de L’Aquila. La coppia è rimasta sempre insieme da allora e dal loro matrimonio sono nati due figli: Alessandro, di professione avvocato e Federico che invece ha seguito la strada del padre diventando giornalista.

Vespa è sempre stato molto riservato in merito al suo matrimonio e al rapporto con la moglie ma, qui e lì, negli anni ha rivelato qualcosa attraverso alcune interviste. Sappiamo, ad esempio, che i due si sono messi in affari insieme con un’attività insolita che non riguarda i loro campi professionali.

Augusta Iannini moglie Bruno Vespa: chi è?

La donna è un magistrato ed esercita la sua professione dal 1977: la sua carriera è stata un esempio di professionalità e le sono stati assegnati diversi incarichi di prestigio. La Iannini è stata magistrato di sorveglianza sulle carceri, poi giudice istruttore del Tribunale di Roma. Nel 2021 è stata anche presidente dell’Autorità Garante e ha ricevuto diversi premi alla carriera come Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onor, il Premio Bellisario per la Giustizia e il Minerva alla carriera.

La moglie di Bruno Vespa ha sempre dichiarato il suo amore per la giurisprudenza durante alcune interviste ma, al momento, sembra che si dedichi ad affari di diverso genere. Al Messaggero la Iannini ha dichiarato che in pensione si sarebbe di certo annoiata e, quindi, ha iniziato a dedicarsi al ristorante nella masseria che lei e il marito hanno aperto a Taranto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Bruno Vespa, conoscete il suo titolo di studio? In molti non se l’aspettano

Sembra che Augusta si sia addirittura trasferita nella città pugliese per portare avanti gli affari dell’attività. Oltre al locale, precedentemente, Vespa aveva aperto anche la sua produzione vinicola che, però, è più “di interesse di Bruno”, come ha rivelato la donna. Vespa è molto lontano dalla pensione e continua ad andare in onda con il suo Porta a Porta, tuttavia ha confessato che appena gli è possibile raggiunge sua moglie in Puglia per stare con lei e controllare gli affari.

 

Impostazioni privacy