Cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? La particolare clausola

Scoprire cosa c’è dentro la botola di Caduta Libera è probabilmente la curiosità numero uno dei telespettatori del game show condotto da Gerry Scotti. Eccovi la risposta.

Caduta-Libera-cosa-ce-sotto-la-botola-
Fonte Foto Canale 5

Dove cadono i concorrenti di Caduta LiberaQuesta è una domanda che numerosi telespettatori si pongono ogni giorno davanti al game show di Canale 5. Il programma condotto da Gerry Scotti va in onda dal maggio 2015 e raccoglie sempre incredibili picchi di ascolto, nonostante non manchi la concorrenza nelle reti rivali.

Le sfide tra gli undici concorrenti sono sempre molto avvincenti ma la parte preferita dal pubblico è senz’altro il momento in cui il malcapitato concorrente sbaglia la risposta e finisce nella botola, protagonista indiscussa del game show. Ma dove finiscono una volta precipiti li? Scopriamolo insieme.

Caduta Libera, cosa c’è nella botola?

Durante la sfida gli 11 concorrenti hanno 30 secondi per rispondere alle domande di Gerry Scotti, il concorrente centrale deve sfidare alternando un uomo e una donna. Il concorrente centrale ha poi la possibilità di tre vite, queste gli permettono di passare la domanda al proprio sfidante.

Se lo sfidante dovesse indovinare la risposta guadagnerebbe una vita, da utilizzare questa volta in caso di risposta sbagliata. Quando lo sfidante sbaglia la risposta finisce dritto nella botola. Stessa sorte che capita al Campione quando finisce le sue tre possibilità, ma cosa c’è li sotto?

Dopo una discesa di  3 metri i concorrenti precipitano su una pila di morbidi cuscini. Nonostante l’atterraggio morbido e a dispetto di quanto avviene per altri quiz i concorrenti devono rispondere a precisi parametri fisici, così da scongiurare eventuali rischi.

I limiti d’età sono molto ferrei, non tutti i maggiorenni possono partecipare al quiz: è concessa l’iscrizione solo alle persone che si trovano nella fascia d’età 18 – 55 anni. Anche peso e altezza sono parametri molto importanti, i concorrenti non devono superare i 2 m e devo pesare sotto i 100 kg. Per prendere parte al gioco è necessario non avere problemi cardiaci e alla schiena.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Nicolò Scalfi, vincita da record a Caduta Libera: che fine ha fatto?

Infine, non è possibile indossare tacchi o occhiali, i concorrenti muniti di questi ultimi li passano infatti al conduttore prima della loro inesorabile caduta nella botola. Erica Landonio, una delle concorrenti del programma, ha svelato sul suo canale YouTube che per contratto non è possibile svelare il contenuto della botola.

La rivelazione è stata tuttavia fatta da Cecilia Rodriguez durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2.

Impostazioni privacy