Home Personaggi Damiano Carrara licenziato, ecco come ha cambiato vita: una grande novità

Damiano Carrara licenziato, ecco come ha cambiato vita: una grande novità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:04

Damiano Carrara licenziato, ecco com’è cambiata la sua vita: oggi lo chef è tornato a Lucca e si è preso una bella rivincita.

damiano carrara
Damiano Carrara (Instagram)

Damiano Carrara licenziato, ecco com’è cambiata la sua vita dopo quella drastica decisione: oggi è preso una grande rivincita, ecco perché.

Una soddisfazione dopo l’altra negli ultimi anni per il pasticcere più famoso della tv che ha raggiunto il successo, tuttavia, non senza tanta fatica e gavetta. Damiano ha ricominciato a girare per l’Italia insieme a Katia Follesa con Cake Star, andando a scoprire le pasticcerie più buone delle varie città ma nella sua vita c’è un’altra grande novità.

Carrara è originario di Lucca, dov’è nato il 22 settembre del 1985 e dopo il diploma superiore di un istituto tecnico, giovanissimo trova lavoro come metalmeccanico in un’azienda locale. Successivamente, come scrive La Nazione, il ragazzo è stato licenziato e da allora ha preso una decisione drastica che l’ha portato al successo.

Damiano Carrara licenziato: ora la sua vita è cambiata

Il ragazzo ha deciso di trasferirsi all’estero, prima in Irlanda e poi negli Stati Uniti dove, dopo tanta gavetta, si è specializzato nella pasticceria. Damiano e suo fratello Massimiliano che condivide con lui questa passione, hanno poi aperto ben quattro negozi di dolci negli USA, i famosi “Carrara’s”.

Una nella rivincita per Damiano che sta per prendersi una bella soddisfazione: aprire la sua prima pasticceria in Italia, più precisamente nella sua Lucca. Lo chef ha già condiviso l’annuncio sul suo profilo Instagram: il 2 ottobre inaugurerà l’Atelier Damiano Carrara nel cuore della sua città natale.

damiano carrara

Sul profilo Instagram della nuova attività sono disponibili già alcune foto del locale che appare essenziale ma estremamente elegante. Damiano condividerà questa grande gioia insieme alla fidanzata, presto moglie, Chiara Maggenti che sarà il general manager del negozio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Chiara Maggenti, chi è la fidanzata di Damiani Carrara? Ecco come si sono conosciuti

La coppia presto convolerà a nozze: lui aveva fatto la proposta alla ragazza lo scorso marzo, ma pare che un piccolo incidente domestico abbia rallentato l’organizzazione del matrimonio. Chiara avrebbe bisogno di qualche mese per riprendersi e il grande evento avrà luogo il 9 luglio 2022: sapete chi farà la torta? Stavolta Damiano affiderà il dolce nelle mani fidate del collega Ernst Knam.