Damiano Carrara che lavoro faceva prima di diventare famoso? Nessuno lo sapeva

Damiano Carrara, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginerete mai: non ha a che fare con i dolci.

damiano carrara
Damiano Carrara (Instagram)

Damiano Carrara, sapete che lavoro faceva prima di diventare un famoso pasticcere? È successo prima della sua partenza per gli Stati Uniti, dove ha trovato fortuna.

Oggi il 36enne è uno dei protagonisti di Real Time grazie ai suoi programmi a tema culinario, anzi, a tema “dolciario”. Damiano è molto apprezzato per il suo talento, ma anche per la sua simpatia e sicuramente ha giocato un ruolo nel suo successo anche il suo fascino.

Originario di Lucca, dov’è nato nel 1985, è poi partito per l’Irlanda e successivamente si è trasferito negli USA, in California, con suo fratello Massimiliano, con il quale apre la sua prima pasticceria. Ma cosa faceva prima? Un lavoro che non ha niente a che fare con quello che svolge ora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara si confessa: ecco il segreto del suo successo

Damiano Carrara, ecco che lavoro faceva prima di diventare pasticcere

L’uomo è partito dal nulla ma ha fatto tanta esperienza e gavetta prima di arrivare al successo. Quando viveva in Italia, giovanissimo, ha studiato nel settore ristorazione specializzandosi, però, come bartender.

La passione per la pasticceria non aveva ancora fatto presa su di lui, anche se ha poi capito che doveva partire e andare lontano dalla sua città natale per scoprire quale fosse il suo vero talento. E Damiano sicuramente ha inteso che i dolci sono il suo forte, anche se c’è voluto tanto studio e lavoro per arrivare dov’è ora.

Al momento Carrara e suo fratello hanno ben tre negozi di pasticceria negli Stati Uniti e, ormai, la sua carriera televisiva è decisamente ben avviata. Il ragazzo ha iniziato a muovere i primi passi con la tv americana Food Network America, partecipando e vincendo lo show culinario Spring Baking Championship e poi aggiudicandosi il ruolo di giudice in altri show di pasticceria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara, incidente per la fidanzata Chiara: come sta ora?

Damiano è poi arrivato a Bake Off Italia e Bake Off Italia Junior e successivamente ha preso il volo con Cake Star, in coppia con Katia Follesa. L’uomo è sulla cresta dell’onda e, a breve, dovrebbe anche convolare a nozze con la fidanzata Chiara. Insomma, il successo per lui è ormai una certezza.

Impostazioni privacy