Home Musica Albano, il momento più brutto della sua carriera: cosa è successo?

Albano, il momento più brutto della sua carriera: cosa è successo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:54

Albano torna sui fischi dell’Arena di Verona durante il concerto tributo per Battiato: ecco le sue parole.

Albano
Getty Images

Facciamo un salto all’indietro a qualche giorno fa quando all’Arena di Verona è andato in scena un concerto tributo al grande artista italiano Franco Battiato, scomparso qualche mese fa.

Tutto sembrava andare per il meglio fino a quando a salire sul palco non è stato il cantante di Cellino San Marco insieme a Vittorio Sgarbi.

“Vergogna da dimenticare” sono queste alcune delle parole che lui stesso ha usato per parlare di quanto accaduto nella sua intervista al Corriere della Sera, ma entriamo nel dettaglio.

Albano si sfoga dopo i fischi all’Arena di Verona

Albano proprio nelle scorse ore è tornato a parlare di quanto accaduto all’Arena di Verona qualche giorno fa nel concerto dedicato alla memoria di Franco Battiato.

Le sue parole sono un vero e proprio sfogo raccolto nella sua intervista per il Corriere della Sera: “I cinque minuti più inutili della mia vita artistica” ha dichiarato facendo anche notare come forse se non fosse salito sul palco insieme a Vittorio Sgarbi i fischi non ci sarebbe stati.

E’ stato un episodio davvero brutto quello che ha coinvolto il cantante italiano che proprio non si aspettava un simile trattamento sottolineando anche come lui stesso non abbia mai espresso pensiero politici e per questo i cori contro di lui non abbiano davvero un senso.

“In Italia sono considerato l’amico di famiglia mentre all’estero mi apprezzano per la musica: il gossip non esiste” ha poi concluso ammettendo anche di come la sua presenza non fosse nemmeno prevista e di come non sapesse nemmeno che la serata fosse dedicata a Franco Battiato: “non sapevo niente. Ma sono entrato con i fischi e uscito con gli applausi”. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Perchè Romina Power ha lasciato la tenuta di Cellino San Marco? Di mezzo la Lecciso

Detto questo, superato questa pagina poco piacevole per lui si prepara una nuova avventura televisiva, Milly Carlucci lo ha infatti scelto come nuovo concorrente di Ballando con le stelle, lo show di Rai Uno pronto a debuttare il 16 Ottobre in prima serata. Noi non vediamo l’ora di vedere come se la cava.