Raul Cremona, il mago pronto per una nuova grande avventura:

Raul Cremona, il mago esordisce con un nuovo programma tutto per lui nella prima serata di Rai 2: una vera e propria scuola di magia.

raul cremona
Rai Play

Raul Cremona, il mago torna in prima serata con un nuovissimo reality targato Rai a tema magia e illusionismo: scopriamo qualcosa in più sul programma e sul suo amatissimo conduttore.

Manca da qualche anno in tv il grande mago e comico che in molti ricorderanno per i suoi divertenti sketch di Zelig. Infatti la sua ultima apparizione risale al film televisivo diretto da Diego Abatantuono Area Paradiso nel 2012.

Stasera, 21 settembre, Cremona esordirà con il programma Voglio essere un mago, in prima serata su Rai 2. Si tratta di un reality in cui un gruppo di ragazzi, divisi in tre casate, si sfiderà a colpi di trucchi e magie in un vero castello incantato. Una grande novità televisiva, che sembra venire incontro ai gusti dei telespettatori di tutte le età.

Scopriamo qualcosa in più sulla carriera, ma anche sulla vita privata del conduttore.

Raul Cremona chi è? Età, peso, altezza

Nome e cognome: Raul Cremona

Data di nascita: 10 novembre 1956

Età: 64 anni

Luogo di nascita: Milano

Altezza: 1,72 metri

L’illusionista è nato nel capoluogo lombardo nel 1956 e in molti non sanno che è figlio d’arte: suo nonno era un noto pagliaccio, mentre suo padre l’ha iniziato alle arti dell’illusionismo, esibendosi nelle piazze della città.

Raul si appassiona alle arti magiche ed entra a far parte del Clam, il circolo d’arte magica, di cui oggi è presidente.

Raul Cremona,l’esordio e la carriera

Ben presto la sua passione per l’illusionismo diventa anche il suo lavoro. Difatti Raul esordisce al Derby Club di Milano, il club di cabaret dove hanno debuttato personaggi come Aldo Giovanni e Giacomo, Paolo Rossi, Claudio Bisio e molti altri.

Dopo una lunga gavetta inizia a lavorare anche nel prestigioso “Ca bianca club”, dove si forma con una dura gavetta. Il successo vero e proprio però arriva con la sua prima partecipazione televisiva a Mai dire goal nel 1997, con il suo personaggio del Mago Oronzo.

Da lì la sua carriera fa un grande salto e partecipa a vari programmi televisivi di stampo comico, tra cui quello che l’ha reso celebre, ossia Zelig.

Raul Cremona e Zelig: da Jacopo Ortis a Omen

Senza dubbio il palco dello show televisivo l’ha reso famoso al grande pubblico, che ancora ricorda i suoi personaggi più iconici e divertenti che hanno fatto la storia del programma. Sicuramente tra i più famosi ci sono l’irriverente Mago Silvano, protagonista di molte scenette insieme ai conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Successivamente si fa notare anche per il suo Jacopo Ortis, la parodia dell’attore melodrammatico in calzamaglia. Prende poi piede anche Omen, il rappresentante che parla dei “diritti degli uomini oppressi” e che spesso si scontra con la controparte femminile, Angela Finocchiaro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raul Cremona, ricordate lo scherzo de Le Iene? Una scena esilarante

Cremona, moglie e figlio

Non si conosce molto della vita privata del mago che non parla spesso della sua famiglia. Sappiamo che è sposato da tanti anni con una donna inglese e che con lei vive a Milano. I due hanno avuto anche due figli, ormai adulti: Giordano e Leonardo.

Il primogenito di Raul è un noto dj e producer musicale in arte noto come Kremont, che fa parte del duo “Mark e Kremont”. Inoltre sappiamo che il nipote di Raul, Eddy Cremona, è membro del gruppo “Il Pagante”.

Impostazioni privacy