Piatto Ricco, come funziona? Tutto sullo show di Alessandro Borghese

Piatto Ricco, come funziona il programma? Alessandro Borghese torna con il cooking show dove non contano solo le abilità in cucina.

piatto ricco
Piatto Ricco (Tv8)

Piatto Ricco come funziona? Il cooking show di Alessandro Borghese è tornato: ricomincia la sfida tra i cuochi amatoriali che non dovranno solo dimostrare di saper cucinare ma anche di essere degli abili strateghi.

Il programma va in onda tutti i giorni su Tv8 alle 19,30, ma è possibile vederlo anche on demand sul web e sulla piattaforma Now TV. Il conduttore Borghese sarà affiancato da un giudice e uno chef d’eccezione, Gennaro Esposito che avrà l’ultima parola sui piatti dei concorrenti.

Gli sfidanti sono sempre tre cuochi amatoriali provenienti da altrettante diverse località italiane. Le manche della gara saranno tre e sono ad eliminazione diretta. La prima sfida avrà come protagonisti i loro piatti forti. Sia nella prima che nella seconda manche i concorrenti hanno la possibilità di assaggiare i piatti degli altri prima che lo faccia lo chef Esposito. Ma come mai?

Piatto Ricco come funziona? Tutto sullo show di Borghese

Tutti i partecipanti al programma potranno assaggiare anche le pietanze cucinate dagli sfidanti e potranno decidere se ritirarsi dalla gara, se pensano di essere i peggiori, prendendo un “mini premio” in soldi, oppure di continuare la sfida e sottoporsi al giudizio incontrovertibile dello chef Gennaro Esposito. Il giudice della gara deciderà l’ingrediente comune sul quale verterà la sfida finale dello show.

Piatto Ricco non prevede, quindi, solo grandi abilità in cucina e un palato sopraffino, ma anche una buona dose di sangue freddo e strategia. Il vincitore del programma si porta a casa un premio di 1000 euro, mentre se si decide di “autoeliminarsi” alla manche finale si ha diritto alla metà del montepremi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese e la moglie Wilma: la loro storia curiosa

Ma come funziona per partecipare allo show di Alessandro Borghese? Piatto Ricco è prodotto dalla Banijay Italia. Dunque basterà cercare il sito della società e andare nella sezione “casting”. Qui sono presenti i form da compilare online per candidarsi a vari programmi, tra cui il cooking show. Come indicato sul sito sarà necessario caricare due foto, di cui una di un piatto cucinato da voi, oltre ad un video di presentazione. 

Impostazioni privacy