Mediaset, che smacco per Rai Uno: i numeri parlano chiaro

Mediaset, un vero e proprio smacco per Rai Uno. I numeri parlano chiaro: ecco come sono andate le cose tra i due programmi in prima serata

Mediaset logo
Fonte foto: Facebook

È arrivato settembre e con il mese autunnale sono ritornati anche molti programmi in televisione dopo la pausa estiva. L’attesa era davvero tanta e finalmente, per i fan, ieri sera è andata in onda la prima puntata del Grande Fratello Vip, giunto alla sesta edizione, quest’anno nuovamente presentato da Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

È risaputo, Rai e Mediaset sono concorrenti e si “battono” a suon di ascolti in tv. Essendo il Gf Vip uno dei programmi di punta di Canale 5, la Rai ha deciso di contrapporgli Il Commissario Montalbano – La Caccia al Tesoro che lo scorso anno ha battuto spesso e volentieri il reality show condotto da Alfonso Signorini.

Vediamo come sono andate le cose ieri sera, lunedì 13 settembre 2021. Quanti spettatori hanno assistito all’uno o all’altro programma? Scopriamolo insieme guardando i dati di share.

Mediaset, il Gf Vip vola negli ascolti: smacco a Rai Uno

Nella serata di ieri, lunedì 13 settembre, in prima tv sono andati in onda dei programmi molto importanti, amati e seguitissimi dai telespettatori. Stiamo parlando del Grande Fratello Vip per Canale 5 e de Il Commissario Montalbano – La Caccia al Tesoro per Rai Uno.

Lo scorso anno già le due trasmissioni si erano fronteggiate ed è capitato molte volte che a spuntarla, a livello di ascolti, fosse proprio il siciliano creato dalla superba penna di Andrea Camilleri, ma vediamo com’è andato l’esordio di ieri sera.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset, nuovo reality in arrivo: conduttrice d’eccezione, non si vedeva da anni

Ad averla spuntata è stato Alfonso Signorini con il reality show più famoso al mondo. Su Canale 5, infatti, si sono contati 2.860.000 di spettatori, pari al 20.7% di share nella fascia dalle 21.35 all’1.23, più 1.037.000 spettatori dall’1.29 alle 1.41.

Mentre per quanto concerne Rai Uno, il commissario siciliano ha raccolto il 18.29% di share, ovverosia 3.669.000 telespettatori. Ora vedremo nelle prossime puntate come si distribuiranno gli ascolti e se uno dei due programmi perderà o acquisirà ulteriore interesse da parte del pubblico.

Impostazioni privacy