Pippo Baudo, la malattia che lo aveva messo in ginocchio: “È stata dura”

Pippo Baudo è una delle presenza di maggior successo della tv, conoscete il suo momento di maggior terrore?

Pippo Baudo
Getty Images

Lui è uno dei personaggi maggiormente conosciuto nel mondo della televisione. Infatti sono tanti i programmi che nel corso della sua carriera hanno avuto la sua guida.

Oggi il suo ruolo è meno primario di prima anche se quest’estate è stato al timone di tre puntate speciali su Rai Tre dedicate al teatro e all’opera lirica di grande successo.

Quello che forse nessuno sapeva è che il conduttore ha in passato avuto un momento buio legato alla sua malattia di cui lui stesso ha parlato: ecco di cosa si tratta.

Pippo Baudo ricorda la malattia: “Una vita preoccupatissima”

Pippo Baudo resta ancora oggi uno dei presentatori di punta della televisione italiana anche se la sua presenza è diventata molto minore rispetto a prima.

Ciò che forse non tutti sapevano, almeno fino ad oggi,, è che il conduttore in passato ha avuto una malattia che lo ha fatto molto preoccupare come lui stesso ha raccontato: “Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide e ho vissuto una vita preoccupatissima”.

Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni ’70″, sono queste alcune delle parole del conduttore rilasciate nella lunga intervista per il Democratico.it, che hanno lasciato tutti senza parole. Ma non è tutto a sorprendere è quello che successe dopo.

Pare infatti che il suo tumore è sparito grazie allo iodio radioattivo, un vero esperimento che una volta arrivato a Pisa il conduttore ha deciso di intraprendere sotto consiglio medico. Il siciliano rimase sette giorni in isolamento e poco dopo i medici stessi scoprirono che la malattia era sparita. Insomma, forse un vero miracolo che per lui e per chi in quel momento soffriva di cancro alla tiroide si rivelò provvidenziale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Pippo Baudo svela il più grande rimpianto: non lo aveva mai rivelato prima

Una vera scoperta quella relativa al conduttore che si spera di ritrovare ancora un volta in tv, magari alla guida di un programma tutto nuovo.

Impostazioni privacy