Luca Zingaretti, qual è il suo titolo di studio? Un drastico cambiamento di rotta

Luca Zingaretti, qual è il suo titolo di studio? Il suo è stato un cambiamento di rotta: ma ecco cosa faceva prima.

luca zingaretti titolo studio
Luca Zingaretti (Rai.it)

Luca Zingaretti che titolo di studio ha? Il suo percorso di formazione ha subito un drastico cambiamento in corso a causa della sua grande passione: la recitazione.

Stasera tornerà su Rai 1 nelle vesti del Commissario Montalbano, personaggio che l’ha consacrato come uno degli attori più famosi del panorama italiano, ma a cui presto potrebbe dire “addio”.

Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della recitazione Zingaretti, proprio come suo fratello Nicola, ha iniziato militando in politica. Giovanissimo, era un membro attivo del Partito di Unità Proletaria per il Comunismo, mentre all’età di diciassette anni gioca a calcio nella squadra del Rimini, ma poi abbandona lo sport. Luca è tornato a vivere a Roma, sua città d’origine, e ha preso qui il diploma di scuola superiore: ha continuato con lo studio dopo?

Luca Zingaretti qual è il titolo di studio? Cosa faceva prima dell’attore

Pare che, inizialmente, Luca avesse deciso di intraprendere il percorso universitario iscrivendosi alla facoltà di psicologia. Tuttavia sembra che, quasi per caso, si sia ritrovato ad un provino per l’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma e sia riuscito ad entrarvi.

Da lì la sua strada non è mai mutata ed è andata dritta verso il successo nel mondo della recitazione. Il titolo di studio ufficiale di Zingaretti, dunque, è il diploma di scuola superiore secondaria, anche se ha ultimato gli studi nella prestigiosa accademia di recitazione con successo nel 2004.

Una curiosità che molti non sanno è che Luca ha conosciuto e seguito alcune lezioni di Andrea Camilleri proprio ai tempi dell’Accademia. Come avrebbe potuto immaginare che quasi vent’anni dopo sarebbe diventato il volto del Commissario Montalbano?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Luisa Ranieri gelosissima di Luca Zingaretti? Ecco cos’ha confessato

La carriera di Zingaretti ha preso il volo con produzioni importanti sia a livello televisivo che teatrale e cinematografico: di recente è diventato anche un regista, collaborando con la moglie Luisa Ranieri. I due si sono conosciuti sul set di Cefalonia, una miniserie, nel 2005: da quel momento non si sono mai lasciati e insieme hanno formato una bellissima famiglia grazie alle due figlie Emma e Bianca.

 

 

Impostazioni privacy