Qui è un bambino sorridente, oggi è un noto conduttore: lo riconoscete?

In questa foto era un bambino, ma oggi è uno dei conduttori televisivi italiani più noti: l’avete riconosciuto?

carlo conti
Chi è questo bambino?

Avete riconosciuto chi è il bambino nella foto? Occhi piccoli, scuri e profondi e carnagione già perennemente ambrata. Insomma, forse ora avrete capito di chi si tratta.

È proprio lui, Carlo Conti, l’amatissimo conduttore Rai, che da anni è uno dei protagonisti della tv italiana. L’uomo è originario di Firenze, un fiorentino “doc” come ama definirsi, dov’è nato il 13 marzo 1961.

L’infanzia di Carlo pare non sia stata proprio facile: quando aveva solo 18 mesi, il padre Giuseppe è morto a causa di un tumore ai polmoni. La mamma Lolette è rimasta sola a crescerlo, facendo i salti mortali, poiché era rimasta senza soldi per pagare le cure al marito. Una storia molto toccante questa, che il conduttore ha raccontato in diverse interviste, tra cui una al Corriere della Sera, in cui ha speso parole bellissime per sua madre.

Carlo Conti e la foto da bambino: è identico ad oggi

L’uomo non ha sentito la mancanza di una figura paterna, poiché è stata su madre a fargli anche da papà. La donna era un’ostetrica, ma ha raccontato Carlo che per arrotondare lavorava instancabilmente, facendo anche la donna di servizio.

Ha avuto una mamma forte e ha ammesso, sempre al Corriere, di essere quello che è oggi soprattutto grazie a lei e alla sua infanzia. Conti ha anche rivelato una curiosità sul suo colorito così scuro, da sempre oggetto di ilarità: ebbene, ha spiegato che la sua pelle era già abbronzata quando era piccolo, tanto che qualcuno avrebbe chiesto a sua mamma se fosse stato adottato. Carlo però ha ammesso che all’epoca era così scuro soprattutto per la sua abitudine di andare a pesca e stare ore sotto al sole.

Presto rivedremo il conduttore all’opera ne Il Tale e Quale Show. A tal proposito in questi giorni si è alzata una polemica nei confronti di un programma Mediaset, che avrebbe copiato il format della Rai.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Carlo Conti e Francesca Vaccaro, che lavoro fa sua moglie? Nessuno lo sapeva

Si tratta di Star in the star, trasmissione nuova che dal 16 settembre condurrà Ilary Blasi su Canale 5. Sulla questione è in atto un’indagine attivata dalla Vigilanza Rai ma, pochi giorni fa, Conti ha dichiarato che può capitare che alcuni programmi tv si somiglino e di essere certo non si tratti di un plagio.

 

Impostazioni privacy