Il Pranzo è Servito: come chiamare per partecipare in trasmissione

Vuoi partecipare alla trasmissione televisiva Il Pranzo è Servito ma non sai come fare? Ecco tutto quello che dovrai fare per poter prendere parte al programma.

Il Pranzo è Servito
Il Pranzo è Servito (Raiplay)

Moltissimi sono i telespettatori che seguono con grande passione e interesse il programma televisivo Il Pranzo è Servito, che va in onda su Rai 1.

Un quiz televisivo che per la prima volta è stato trasmesso in televisione nel 1982, ed è stato ideato da Stefano Jurgens e Corrado e condotto per diverso tempo da quest’ultimo.

Successivamente la trasmissione è stata poi presentata da conduttori come Claudio Lippi e Davide Mengacci e attualmente da Flavio Insinna.

Come fare per poter partecipare e giocare in trasmissione? Di seguito tutte le risposte che stavate cercando.

Il Pranzo è Servito, come partecipare al gioco

Sono ormai passati poco più di un paio di mesi dall’inizio della trasmissione televisiva Il Pranzo è Servito, che ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo il 28 giugno di quest’anno.

Tale programma va in onda su Rai 1 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 14:50 ed è condotto da Flavio Insinna.

Al suo fianco però vi è anche in qualità di valletta Ginevra Francesca Pisani, volta già noto della televisione italiana.

La giovane infatti aveva già partecipato nel 2016 a Uomini e Donne, corteggiando un tronista e successivamente ha anche avuto un ruolo nel programma L’Eredità.

Il quiz televisivo è un gioco semplice ma avvincente, che da anni ormai in trattiene il pubblico, che sembra apprezzare davvero tantissimo tale format.

Ma come si può partecipare attivamente alla trasmissione? Come è risaputo, oltre a coloro che partecipano in qualità di concorrenti nel programma in studio è possibile parallelamente giocare ad un quiz telefonico pensato appositamente per il pubblico da casa.

Questo mini format all’interno della trasmissione chiamato “Pranzo al telefono” è una sorta di concorso a premi, in cui si gioca tramite un collegamento audio e tutti i partecipanti possono ascoltare una domanda via telefono senza però poter avere la possibilità di vedere effettivamente ciò che avviene studio.

Per chi non lo sapesse infatti tale trasmissione è registrata e dunque è impossibile per chi telefona sapere cosa avviene in puntata.

Per quanto riguarda le vincite, chi risponde correttamente al qui riceve un premio che viene poi convertito in buoni per il supermercato Eurospin, che è affiliato alla trasmissione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> ‘Il Pranzo è Servito’: Flavio Insinna erede di Corrado? La sua risposta colpisce

Per partecipare dunque basterà semplicemente prenotarsi direttamente al numero telefonico 06-45789090 e seguire poi le indicazioni che vengono date.

Si può anche decidere per una seconda opzione, visitando il sito www.contattalarai.rai.it e poi compilare un modulo per potersi prenotare al gioco.

È bene sapere però che per poter partecipare bisognerà essere sorteggiati e inoltre è necessario avere raggiunto la maggiore età.

Impostazioni privacy