Quando è iniziato Il Pranzo è Servito? Il quiz TV amato dagli italiani

Il Pranzo è Servito è un noto programma televisivo italiano, attualmente condotto da Flavio Insinna. Scopriamo insieme quando è iniziato e altre informazioni.

Il Pranzo è Servito
Il Pranzo è Servito (Instagram)

Il Pranzo è Servito è un programma che ha in realtà radici molto lontane, poiché prima dell’attuale edizione in onda adesso su Rai1, era stata già condotta da diversi volti molto noti e amati del mondo dello spettacolo e della televisione.

Un quiz televisivo che sembra riscuotere un grandissimo successo, e che pare non abbia sofferto i segni del tempo, riuscendo a rinnovarsi e restare sempre contemporaneo.

Ma scopriamo dunque molto di più riguardo a questa trasmissione, con notizie e dettagli interessanti.

Il Pranzo è Servito, l’inizio del programma

L’ultima edizione del programma Il Pranzo è Servito è stata messa in onda per la prima volta questa estate e precisamente il 28 giugno del 2021.

Si tratta in realtà della dodicesima edizione di questo quiz televisivo, che va in onda su Rai 1 alle dalle 14 alle 14:50, dal lunedì al venerdì.

Quest’anno alla conduzione di questo format è stato scelto il presentatore e attore Flavio Insinna, già reduce da una buona stagione del programma L’Eredità.

Per Insinna però si è trattato sicuramente di un progetto molto importante per la sua carriera, ma si è dovuto scontrare con la difficoltà di reggere il confronto con chi aveva condotto la trasmissione prima di lui.

I suoi predecessori infatti sono stati tutti personaggi molto famosi come Corrado, che è stato anche l’ideatore insieme a Stefano Jurgens di questo quiz, e successivamente anche da Claudio Lippi e Davide Mengacci.

Fortunatamente pare che l’uomo abbia già riscosso un grandissimo successo, e sembra piacere al pubblico anche in questa nuova veste.

Da anni ormai in effetti Insinna è diventato un voto molto importante legato all’azienda della Rai e su cui puntare.

Un complimento davvero molto ben accetto e di buon auspicio è arrivato anche da Mengacci, che durante una intervista al settimanale Vero ha speso delle ottime parole sul suo conto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna rischia grosso: tutta colpa de Il pranzo è servito

Mengacci infatti ha sostenuto che secondo il suo parere Insinna è bravissimo ed è perfetto per ricoprire questo ruolo.

Un complimento che sembra quasi un grande in bocca al lupo, poiché è venuto da uno a dei presentatori storici del quiz.

Il pubblico sembra restare incollato agli schermi e può anche partecipare attivamente mettendosi in contatto con la trasmissione e riuscendo a giocare da casa.

Impostazioni privacy