Forum, quando inizia la nuova edizione della trasmissione TV? Tutte le novità

Non manca molto all’inizio di una nuova edizione del programma Forum, condotto da Barbara Palombelli. Parte il conto alla rovescia per rivederlo in tv.

Forum
Forum (Instagram)

Da anni ormai casi legali di natura diversa vengono affrontati durante la trasmissione televisiva Forum, condotta ormai da diverso tempo da Barbara Palombelli.

Una trasmissione che col tempo è riuscita a mantenere sempre alto il proprio interesse sul pubblico, che non si perde neppure una puntata e che apprezza tale format che si occupa di trattare argomenti molto diversi e sempre interessanti.

Dal 1985 infatti il programma racconta storie particolari in cui parti diverse parlano delle loro esperienze negative familiari, condominiali, o di natura economica che vogliono cercare di affrontare in pubblico con l’ausilio di un giudice che emette poi una sentenza.

A breve finalmente ricominciano le nuove puntate della trasmissione, per la gioia di tutti i fan del programma.

Forum, una attesa nuova edizione dal 13 settembre

Manca ormai davvero pochissimo alla nuova edizione della trasmissione televisiva Forum, che ormai da oltre 36 anni ha preso un posto importante nel cuore del pubblico italiano.

L’attesa sta per finire, infatti dal 13 settembre dovrebbe finalmente ripartire una nuovissima edizione che come sempre andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 11 e sarà trasmessa ogni giorno dal lunedì al venerdì in diretta, mentre il sabato ci sarà una replica.

Da ricordare inoltre anche la possibilità di vedere questa trasmissione in streaming oppure on demand, in qualsiasi momento della giornata sul portale Mediaset Infinity.

Diverse nel corso degli anni sono state le cause che sono state affrontate in questo programma, discusse anche molto sui social da vari fan della trasmissione.

Tantissima è anche la curiosità emersa nel corso degli anni girata attorno alle cause raccontate, e in particolare molti si sono chiesti se si tratta di storie reali.

Barbara Palombelli, come riportato da Sorrisi e Canzoni ha spiegato che le storie sono tutte di matrice vera e che sono davvero centinaia le mail che vengono ricevute quotidianamente in redazione.

Può capitare però che coloro che scrivono la propria storia per poterla vedere raccontata in trasmissione, decidono poi di non partecipare attivamente e viene dunque avviato un casting in cui si ricercano attori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Forum: che valore giuridico hanno le sentenze date in trasmissione?

Basta contattare la redazione se ad esempio si decide di voler esporre un proprio caso che vuole essere trattato in tv.

Partecipare al programma infatti può essere anche un modo molto semplice, veloce e soprattutto senza spese per poter avere un supporto legale.

Impostazioni privacy