Home Televisione Forum: le cause nel programma sono vere o false? Svelata la verità

Forum: le cause nel programma sono vere o false? Svelata la verità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:46

Negli anni una domanda ha sempre balenato nella mente dei telespettatori del programma Forum e sono in molti a chiedersi se le cause siamo o meno vere.

Forum
Forum

È stato nel lontano 1985 che per la prima volta è sbarcato in televisione sulle reti Mediaset il programma Forum, che si occupa di affrontarle varie cause di natura giuridica.

Diverse solo le conduttrici che nel tempo si sono alternate e hanno preso le redini di questo programma tra cui Paola Perego, Rita Dalla Chiesa, Catherine Spaak e attualmente ormai da diversi anni Barbara Palombelli.

Nel corso degli anni però una domanda persistente è rimasta nella mente di moltissimi dei seguaci della trasmissione, chiedendosi se in effetti tali storie raccontate siano reali o meno.

Non ci resta dunque che scoprire insieme tutta la verità riguardo a questo particolare argomento.

Forum: i casi sono veri o falsi?

Un programma che non ha mai perso il suo slancio Forum, che riesce ad ottenere un discreto successo nonostante sia passato davvero tanto tempo dal suo debutto in televisione.

Lo zoccolo duro del pubblico che segue questo programma è particolarmente interessato a questa tipologia di format, che si incentra sulla discussione di veri e propri casi giudiziari, con tanto di giudice che poi dà una sentenza finale.

Nei vari anni si sono discussi decine di casi, più o meno complicati, e a volte considerati anche un po’ bizzarri. Per quanto riguarda la veridicità delle storie raccontate, c’è stato anche chi ha posto la domanda sulla realtà dei casi ad Alessandro Cecchi Paone che sul giornale Nuovo Tv tiene da tempo una sua rubrica.

Qualcuno infatti a quanto pare tempo fa gli ha domandato notizie sulle varie storie del programma condotto da Barbara Palombelli, per capire se siano reali oppure totalmente inventate.

Cecchi Paone all’interno della sua rubrica ha voluto dare un chiarimento, lasciando un commento in cui ha detto che si tratta di sentenze ritenute “valide come casi di scuola” e aggiungendo anche un commento nei confronti del lavoro svolto dalla Palombelli.

L’uomo infatti ha espresso parole molto positive nei confronti di quest’ultima, che loda perché secondo il suo parere è brava e molto capace a limitare vari eccessi che avvengono durante la trasmissione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara Palombelli, Forum le ha tolto tanto: “Non ho più una vita”

Una risposta dunque abbastanza dura e secca quella di Cecchi Paone, che in qualche modo dunque smentisce la veridicità delle storie. Un parere un po’ diverso l’ha dato invece la Palombelli che, come riportato da Sorrisi e Canzoni, ha svelato che le cause hanno un origine vera e che se ne ricevono centinaia ogni giorno via mail.

L’unica particolarità sta nel fatto che a quanto pare spesso coloro che scrivono del loro caso non vogliono partecipare in trasmissione e quindi la produzione avvia casting in cui vengono selezionate persone che abbiamo vissuto vicende simili.