Cinema in lutto: addio ad un attore famosissimo, ha vinto 5 Golden Globe

Lutto tremendo nel mondo del cinema: è venuto a mancare un attore famosissimo e vincitore di 5 Golden Globe. L’ultimo saluto, fan disperati.

candele lutto

È un addio davvero tremendo e doloroso quello che purtroppo i fan del cinema hanno dovuto fare nella notte: si è infatti spento Edward Asner, meglio conosciuto con ill nome  di Ed. L’uomo, che nell’arco della sua straordinaria carriera ha avuto modo di vincere qualcosa come ben 5 Golden Globe, nel nostro paese è diventato famosissimo per una sitcom di successo degli anni ’70, ossia Mary Tyler Moor, che gli ha dato l’opportunità di portare a casa non solo i suoi primi Golden Globe, ma anche l’Emmy Awards.

Insomma, una carriera davvero straordinaria che, tuttavia, è proseguita anche con enorme successo negli anni ’90: come dimenticare, ad esempio, il suo ruolo nella mini-serie di successo “Radici“.

Non solo cinema, ma anche doppiaggio: impossibile dimenticare, per gli amanti del genere, i suoi contributi in Spiderman. In tempi più recenti è stato anche il protagonista della miniserie su Papa Giovanni, in cui è stato il noto volto ecclesiastico anziano.

Edward Asner morto: età, causa morte

Ed Asner è venuto a mancare questa notte all’età di 92 anni accanto alla sua famiglia, ai suoi figli, che hanno deciso di stargli vicino per tutto il tempo con l’obiettivo di dargli l’ultimo saluto, come del resto è anche normale che sia.

Non sappiamo tuttavia ancora, al momento, la causa ufficiale del suo decesso in quanto la famiglia non ha ancora ufficializzato il tutto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, aggredita in piazza la giornalista: la manifestazione No Vax finisce male

Nancy Sykes ex moglie Edward Asner

Ed Asner è stato sposato per circa 40 anni con Nancy Sykes, dal cui matrimonio son nati ben tre figli: i primi due sono gemelli, ossia Matthew e Lisa, mentre la terzogenita è Kate. 

Dopo la fine del loro matrimonio ha avuto un’altra figlia con Carol Jean Vogelman, Charles, mentre nel 1991 si è sposato con una nota critica di cinema, Cindy Gilmore, con cui ha divorziato circa 15 anni fa.

Figli Edward Asner

Ed Asner ha avuto quattro figli con cui era ancora oggi molto legato: i gemelli Matthew e Lisa e  Kate, nati dal suo primo matrimonio.

Infine da una relazione successiva è nato Charles.

Impostazioni privacy