Umberto Tozzi contro Orietta Berti e Fedez: “Un qualcosa di ridicolo”

Umberto Tozzi contro Orietta Berti e Fedez: “Sono ridicoli”, il cantante ci va giù duro contro la musica italiana d’oggi.

umberto tozzi orietta fedez
Umberto Tozzi contro Orietta Berti e Fedez

Umberto Tozzi contro Orietta Berti e Fedez, il cantante attacca la musica italiana d’oggi: anche Sanremo lo lascia contrariato.

L’artista è stato intervistato da Rolling Stones e ha confessato ciò che pensa degli artisti più famosi e ascoltati del periodo e non solo. Al momento Tozzi è impegnato con il tour Songs in giro per l’Italia, dove si esibisce con le sue canzoni più famose, e qualche brano mai ascoltato, in chiave acustica.

Le sue hit sono diventati dei veri e propri cult non solo nel nostro Paese ma anche all’estero tanto che sono state scelte come colonna sonora per alcune serie e film: troviamo “Ti amo” ne La Casa di Carta, mentre “Gloria” in The Wolf of Wall Street con Leonardo Di Caprio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE ->  Umberto Tozzi e l’addio alle scene: cos’è successo?

Umberto Tozzi contro Orietta Berti e Fedez: “Ridicoli”

L’artista si è voluto esprimere chiaramente e senza peli sulla lingua in merito alla musica in voga ai giorni d’oggi in Italia. In particolare, durante l’intervista per Rolling Stones, gli è stato chiesto cosa pensi di alcuni nuovi featuring che hanno coinvolto cantanti di una certa età con nuovi artisti e generi musicali.

Operazioni tipo ‘Mille’ con Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro o Toy Boy con Ornella Vanoni Colapesce e Di Martino? Ridicoli!” così Tozzi secca con un commento diretto quelle che definisce delle “operazioni di marketing musicali” che stanno riscuotendo un grande successo. Il cantante ha confessato di non ascoltare più la radio proprio perché trova, in generale, la musica d’oggi ridicola.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Umberto Tozzi e il suo momento più buio: il lutto improvviso per la moglie

Umberto ha qualcosa da dire anche su Sanremo, visto che gli è stato chiesto se potrebbe mai diventare il direttore artistico del Festival: “Non è più musica, è uno show televisivo” ha affermato Tozzi che continua spiegando di non poter mai ricoprire la carica di direttore della manifestazione canora, visto che la musica di oggi non lo coinvolge affatto, emozionalmente parlando, e non saprebbe neanche come giudicarla.

Impostazioni privacy