Bill Gates, divorzio miliardario: quanto spetta alla ex Melinda? Cifre astronomiche

Ora è ufficiale: Bill Gates e Melinda divorziano. Ecco come sarà diviso il ricco patrimonio: quanto spetta alla ex moglie?

Bill Gates
Fonte foto: Getty Images

Dopo 27 anni finisce il matrimonio tra Bill Gates e Melinda. Ora è ufficiale: dopo tre mesi da quel comunicato che annunciava la fine del loro rapporto, adesso i due ormai ex coniugi hanno trovato l’accordo economico inerente al patrimonio incommensurabile di cui entrambi sono titolari.

Secondo quanto riporta il sito TMZ, poiché la coppia non aveva stipulato alcun contratto prematrimoniale, per ora sono state rispettate le richieste proposte nella prima fase della separazione. In questo modo, a Melinda è riconosciuta la possibilità di tenere il cognome dell’ex marito. Per quanto riguarda i figli, tutti maggiorenni, non vi è nessun accordo a riguardo.

Ma veniamo alla parte venale. Tutti sanno che Bill Gates possiede un patrimonio stratosferico e dunque quanti soldi spetteranno a Melinda dopo questo divorzio? Scopriamolo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Microsoft, come Bill Gates è diventato milionario: problemi Antitrust

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bill Gates (@thisisbillgates)

Bill Gates, divorzio: come divide il patrimonio con Melinda? Ecco le cifre

Sposati da 27 anni, Bill e Melinda cominciarono a frequentarsi nel 1987. I due si incontrarono per la prima volta ad una conferenza stampa di Microsoft, dove lei era stata assunta in qualità di sviluppatrice di software. Convolarono a nozze il 1 gennaio del 1994. La cerimonia si tenne alle Hawaii. Successivamente, per due anni Melinda mise da parte il lavoro per occuparsi dei tre figli: Jennifer, Rory e Phoebe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Bill Gates Covid-19: “Ecco quando finirà la pandemia”

Dal momento che il patrimonio di Bill Gates pare essere sui 130 miliardi di dollari, contando i beni immobili e il denaro, quanti soldi dovrebbero spettare a Melinda? Alla donna spetterebbe una cifra sensibilmente alta: ben 65 miliardi. Una scelta presa di comune accordo. Un divorzio ufficializzato congiuntamente, anche se pare che il retroscena sia stato poco sereno: infatti si parla di un presunto tradimento di lui che ha portato alla rottura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bill Gates (@thisisbillgates)

Impostazioni privacy