Melinda moglie Bill Gates, chi è? Quello che non tutti sanno

Melinda è la moglie di Bill Gates, ma che fa la donna? Davvero una storia interessante. Scopriamola insieme. 

Bill Gates

Oggi a Che tempo che fa, ci sarà un ospite d’eccezione. In occasione dell’uscita del suo nuovo libro ‘Clima. Come evitare un disastro- Le soluzioni di oggi, le sfide di domani’, sarà in collegamento con Fabio Fazio. Ma avete capito di chi sto parlando? Ebbene, in esclusiva tv per l’Italia l’imprenditore e filantropo americano Bill Gates entrerà nella televisione italiana. Ma addentriamoci nella sua vita e scopriamo cosa fa la moglie Melinda.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Francesca Fialdini, novità sulla malattia: sostituita a Da noi a ruota libera?

Melinda moglie Bill Gates: tutto sulla celebre donna

Bill Gates

Ebbene, la moglie di Bill Gates è la fondatrice, insieme al marito, della Bill & Melinda Gates Foundation (BMGF), una fondazione privata americana. La sua sede è a Seattle, è considerata la più grande fondazione privata del mondo. Due sono gli obiettivi principali della fondazioni: migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre la povertà estrema. Invece per il progetto negli Stati Uniti si impegna nell’espandere le opportunità educative e l’accesso alle tecnologie dell’informazione. La fondazione è controllata dai suoi tre fiduciari: Bill e Melinda Gates e Warren Buffett.

Il ruolo che si impone la fondazione è filantropico. Nel 2007, i suoi fondatori furono classificati come il secondo più generoso filantropo degli Stati Uniti e Warren Buffett il primo. Fin dalla sua fondazione, la BMGF ha dotato e supportato una vasta gamma di sviluppi sociali, sanitari ed educativi. Uno tra gli obiettivi si pone nella nella ricerca medica, nella lotta all’AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell’educazione. Inoltre promuove la diffusione dell’uguaglianza di genere.

Un lavoro veramente di grande spessore e impegno. Il libro che sponsorizzerà in collegamento da Fabio Fazio è un saggio documentato e autorevole, in cui vi si presenta un programma concreto e realizzabile per azzerare le emissioni di gas serra in tempo per evitare il disastro climatico. Bill Gates ha passato gli ultimi dieci anni a studiare le cause e gli effetti del cambiamento climatico.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Fabio Fazio, incubo finito: dopo tanti anni rivede la “luce”

In questo libro, Gates non solo spiega perché dobbiamo mirare ad azzerare le emissioni di gas serra, ma presenta anche le soluzioni per raggiungere questo obiettivo vitale. L’autore inoltre sottolinea come non sarà semplice quest’impresa.

Impostazioni privacy