Fedez, denuncia dalla Onlus: “Vilipendio delle forze armate”

Ancora guai giudiziari per Fedez. Questa volta arriva una denuncia da parte di una Onlus per “Vilipendio delle forze armate”: ecco perché

fedez nuova canzone
Fedez (Getty Images)

Continuano i guai giudiziari per Fedez. Il rapper, questa volta, è stato denunciato dall’Associazione pro territorio e cittadini onlus, che nella giornata del 27 luglio ha presentato alla Procura di Milano una denuncia.

L’atto, firmato per conto dell’Associazione dal colonello dei Carabinieri in congedo Roberto Colasanti, si riferisce ad una vecchia canzone del rapper intitolata Tu come li chiami, brano del 2010, scritta dunque 11 anni fa.

La denuncia è per “vilipendio delle forze arate dello stato in violazione dell’art.290 c.p. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone ‘Tu come li chiami’ contenente ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti esce allo scoperto: la Coca-Cola ha pagato lei e Fedez?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez, nuova denuncia: “Vilipendio delle forze armate”, ecco perché

In questo ultimo periodo il marito di Chiara Ferragni è tormentato da guai giudiziari. Spesso e volentieri gli arrivano delle denunce da parte del Codacons, questa volta è arrivata da parte della Onlus Associazione pro territori e cittadini.

La denuncia fa riferimento alla canzone del rapper del 2010 Tu come li chiami nel cui testo invita i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana definendoli “infami e figli di cani”. Così riporta l’atto firmato dal colonello dei Carabinieri in congedo Roberto Colasanti. Tale decisione è arrivata dopo molte segnalazioni da parte di carabinieri in congedo. Questa Associazione ha fatto della battaglia per la legalità la sua mission dal 2008.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fedez sbarca all’estero? Sui social si allena con il suo successo

Tale denuncia ha ricevuto anche il supporto dalla relazione tecnica della Legal technology solutions srl. Il cantante ora si dovrà apprestare ad affrontare una nuova battaglia legale. Nei prossimi giorni o mesi certamente avremo degli sviluppi in merito e vedremo come si risolverà tale questione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy