Forum, la verità sulle cause che si affrontano nel programma: sono vere?

Forum è un programma ormai storico e molto amato della televisione italiana e sono in molti a chiedersi se le cause affrontate siano o meno vere.

Forum
Forum (Instagram)

Sono davvero tantissimi i fan della trasmissione televisiva Forum, che ormai da tantissimi anni va in onda su Rete 4 e affronta vari casi di natura giuridica.

Una domanda da sempre stuzzica la mente degli spettatori, e cioè il fatto se le cause che vengono presentate nello studio televisivo siano in realtà vere o meno.

Nella trasmissione condotta da Barbara Palombelli i casi che vengono affrontati sono in effetti davvero tanti e anche di natura molto diversa, che tengono sempre col fiato sospeso il pubblico fino all’esito finale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara Palombelli, Forum le ha tolto tanto: “Non ho più una vita”

Forum, sono veri i casi?

Tra le trasmissioni più apprezzate e longeve della nostra televisione italiana sicuramente da citare Forum, programma condotto da Barbara Palombelli.

Vasto infatti il pubblico che apprezza e segue con curiosità la trasmissione in cui si discutono tanti casi giuridici diversi.

La curiosità del pubblico da casa è sempre stata però quella che riguarda proprio le cause e cioè si chiede se queste in effetti siano davvero storie vere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paola Perego torna a Forum: che fine farà Barbara Palombelli?

Una fan della trasmissione ad esempio ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone sulla rubrica che quest’ultimo tiene sul giornale Nuovo TV, proprio per avere un chiarimento in merito a questo argomento.

La risposta di Cecchi Paone non si è lasciata attendere e ha commentato scrivendo “le sentenze sono valide come casi di scuola” spiegando che la conduttrice Barbara Palombelli è particolarmente brava a cercare di limitare i vari eccessi che mi sono durante il programma.

Cecchi Paone inoltre ha anche aggiunto che per lui è più che altro un programma di intrattenimento dove avvengono alcuni momenti definiti “boccacceschi”.

In realtà questa è una domanda gettonata da sempre dai fan del programma e la risposta risaputa è che pare che i casi siano ispirati a storie vere ma sono recitati in studio da attori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forum (@forummediaset)

Sicuramente un pezzo importante della trasmissione è proprio, come spiegato anche Cecchi Paone, la conduttrice Barbara Palombelli che con il suo atteggiamento professionale e pacato riesce sempre a riportare alla calma le situazioni che diventano a volte un po’ troppo chiassose.

La donna si sa che da tanti anni è sposata con il politico Francesco Rutelli e in due infatti si sono uniti in matrimonio nel lontano 1982 e hanno avuto insieme 4 figli.

Impostazioni privacy