Barbara Palombelli, 10 curiosità sulla giornalista di Forum

Scopriamo chi è la giornalista che stasera sarà co-conduttrice durante la quarta serata del Festival di Sanremo

Fonte instagram (@barbarapalombelli_official)

Barbara Palombelli sarà co-conduttrice al fianco di Amadeus durante la quarta serata del Festival di Sanremo. La Palombelli è una giornalista e conduttrice televisiva molto popolare. Da anni ormai conduce il programma di successo Forum.

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sula sua vita privata.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Ibrahimovic fa l’autostop: ecco come è arrivato al Festival

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, ancora un siparietto tra Amadeus e Fiorello

Barbara Palombelli, chi è? Età e biografia

Fonte instagram (@barbarapalombelli_official)
  • Nome: Barbara Palombelli;
  • Data di nascita:19 ottobre 1953;
  • Età: 67 anni;
  • Altezza: non disponibile;
  • Peso: non disponibile;
  • Instagram: @barbarapalombelli_official

Nata il 19 ottobre 1953 sotto il segno della Blancia, Barbara Palombelli è una giornalista e volto noto della televisione per la sua conduzione di alcune trasmissioni, in particolare Forum.

E’ figlia di Carlo Palombelli e Manuela Micheli. I suoi studi sono stati sempre rivolti alle materie umanistiche, in particolare facciamo riferimento all’università dove ha studiato Lettere, a Roma.

Barbara Palombelli, la carriera

La sua carriera nel giornalismo inizia in radio, a Radio 2, per poi passare alla carta stampata, nel 1979, entrando nello staff de L’Europeo. Ha inoltre lavorato per: Panorama, Il Giornale, Il Corriere della Sera La Repubblica.

Contemporaneamente inizia anche la sua carriera in tv, entrando nello staff di Domenica In, nel 1987, e poi lavorando con Michele Santoro al programma Samarcanda. Tra i programmi in cui ha partecipato ci sono: Otto e mezzo (La 7), Matrix, Pomeriggio 5, Mattino 5 Quarto Grado (Mediaset). Dal 2013 è la conduttrice di Forum e dal 2018 quella di Stasera Italia, in onda su Rete 4.

Barbara Palombelli, la vita privata

Barbara Palombelli è conosciuta anche per essere la moglie di Francesco Rutelli. La coppia si è sposata nel 1982 con rito civile e, tre anni più tardi, ha rinnovato la promessa anche in chiesa.

Durante una puntata del Maurizio Costanzo Show Francesco Rutelli ha dichiarato: “È stata lei a rompere il ghiaccio e a baciarmi“.

La coppia ha 4 figli e un nipotino. Dei quattro, Giorgio Rutelli, il più grande, è l’unico figlio naturale della coppia, mentre gli altri tre, Serena, Francisco e Monica, sono figli adottiviSerena Rutelli ha partecipato anche al Grande Fratello nel 2019.

Barbara Palombelli, 10 curiosità sulla giornalista

  1.  Tifa per la Roma;
  2.  La sua passione più grande sono creme e profumi;
  3. Ha iniziato a fare sport solo dopo i 40 anni: prima la sua vita era completamente concentrata su studio e lavoro;
  4. Ha scelto di adottare i bambini perché desiderava tanto una famiglia numerosa. Ha adottato i suoi figli quando avevano 5, 7 e 11 anni, dopo un lungo percorso;
  5. Barbara Palombelli è in tv per 21 ore settimanali e questo faceva di lei la conduttrice più in onda, seguita da Marco Liorni e Maria De Filippi, per quella stagione televisiva;
  6. È superstiziosa. Infatti solo dopo essersi fatta esorcizzare contro il malocchio, a suo dire, ha iniziato ad avere successo;
  7.  E’ molto attiva su suo profilo Instagram dove pubblica scatti e video dietro le quinte del suo programma Forum; 
  8. Barbara Palombelli abita a Roma con il marito e i cani; 
  9. Non ha mai lasciato trapelare nessuna informazioni sui suoi guadagni, ma non sarà per niente una cifra bassa;
  10. Il motivo per cui la relazione con Francesco Rutelli dura da così tanto tempo, a detta della giornalista, è che lei e suo marito non avrebbero mai parlato di politica.
Impostazioni privacy