Carlo Conti, fine delle polemiche sul blackface: ecco cos’è successo

Carlo Conti ha svelato un retroscena inaspettato: ecco come ha gestito la spinosa accusa di blackface a Tale e Quale Show.

Carlo Conti
foto Instagram

Carlo Conti è uno dei conduttori di maggior successo della Rai che ha da sempre affidato a lui tantissimi programmi di punta sui quali c’erano grandissime aspettative, tutte quante soddisfatte a pieno. Sono davvero pochissime le polemiche attorno a lui ed ai suoi programmi, ma una di quelle più grosse è stata quella relativa al blackface di Tale e Quale Show dell’anno scorso.

Come sappiamo, infatti, in una lunga serie di esibizioni per imitare cantanti afroamericani, si è deciso di scurire il loro volto nella speranza di poterli far assomigliare maggiormente agli “originali”, per così dire.

Questa scelta, però, è stata fortemente criticata da moltissimi Vip e personaggi famosi. Uno su  tutti ad esempio è stato Ghali, ma ce ne sono stati davvero tantissimi altri.

Come ha risolto il noto conduttore questa polemica che ha fatto tanto parlare la scorsa edizione? Ecco le sue parole rilasciate ad Oggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti sorprende, quel retroscena sulla madre mai svelato prima

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Carlo Conti polemica blackface: ci sono novità

Carlo Conti ha infatti confessato che tra i tanti cantanti c’era Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess famosissimo e per questo motivo si è deciso che sarebbe stata lei a portare in  scena davanti ai teleschermi gli artisti di colore. Il tutto ovviamente è per far rientrare quella che, secondo lui, è stata da sempre una polemica davvero molto sterile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti e Carlo Conti, quei messaggi che “salvano la vita”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Per questo motivo, infatti, l’artista non solo si era colorata il viso ma ha anche voluto mettere un grosso punto per segnare la parola fine a questa vera e propria polemica.

Insomma, staremo a vedere che cosa accadrà nella prossima edizione e se ci saranno ulteriori polemiche riguardo a questa oppure ad altre tematiche, ma una cosa è certa: per Carlo Conti questa polemica è un caso chiuso.

Impostazioni privacy