Home Televisione L’Eredità, quella gaffe clamorosa passata alla storia: ve la ricordate?

L’Eredità, quella gaffe clamorosa passata alla storia: ve la ricordate?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:26

L’Eredità è spesso teatro di gaffe clamorose da parte dei concorrenti. Vi ricordate di questa? È entrata negli annali.

insinna eredita

L’Eredità è uno dei programmi più amati e seguiti di sempre di Rai Uno. I telespettatori amano il format e nel corso degli anni storici conduttori si sono succeduti alla conduzione di questo apprezzatissimo game show: da Amadeus a Carlo Conti, dall’indimenticato Fabrizio Frizzi a Flavio Insinna.

Spesso e volentieri, il gioco è anche teatro di momenti esilaranti che sono passati alla storia. In particolare, ci riferiamo a quelle gaffe clamorose che vedono per protagonisti alcuni concorrenti.

Vuoi la tensione per la gara, complice anche il poco tempo per fornire una risposta, in passato è accaduto che i concorrenti dessero delle risposte esilaranti, quasi surreali, che hanno messo in imbarazzo e divertito i conduttori e i telespettatori da casa. Riviviamo insieme una delle migliori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’Eredità, l’ex professoressa vuota il sacco: sorprendente rivelazione

L’Eredità, la gaffe clamorosa passata alla storia: la ricordate?

Nel corso degli anni L’Eredità ha allietato le serate di milioni di telespettatori portando un po’ di leggerezza e anche un po’ di culture nelle case degli italiani. Se ci sono stati campioni imbattibili dalla cultura sconfinata, spesso e volentieri vi sono stati anche concorrenti che si sono resi protagonisti di alcune gaffe passate davvero alla storia.

Ricordavate l’errore di Elisabetta? Flavio Insinna le domandò “la città con la Tour Eiffel” e la concorrente, complice la tensione del momento, rispose “Pisa”, lasciando tutti senza parole e visibilmente divertiti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Cannoletta perchè ha partecipato a L’Eredità? Il motivo sorprendente

Ma come dimenticare quella concorrente che alla domanda dell’allora conduttore Fabrizio Frizzi rispose con “Otranto” per indicare “un’importante città della Florida” o quella volta che Elvira disse che il finlandese era la lingua ufficiale della Slovenia. Insomma, non ce n’è proprio per nessuno. In questo video sono raccolti tutti i momenti storici del programma dal punto di vista degli strafalcioni che tanto hanno divertito il pubblico da casa, gli utenti sul web, ma gli stessi conduttori che con eleganza sono riusciti ad evitare con il sorriso situazioni imbarazzanti.