Lutto nel mondo del cinema, aveva solo 44 anni

Lutto nel mondo del cinema, a 44 anni è morto l’attore e sceneggiatore Libero De Rienzo: che cosa è successo?

Fonte Foto Adobe Stock

Napoletano anche se da anni viveva a Roma, l’attore e sceneggiatore è stato stroncato da un infarto proprio nella sua casa.

A rendere nota la notizia è stata la sua famiglia, a trovare il corpo senza vita è stato un suo amico che era preoccupato visto che da qualche giorno non aveva sue notizie.

Con la sua morte lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 6 e 2 anni, ma cerchiamo di capire che cosa è successo nello specifico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Lutto nella musica, cantante muore in circostanza misteriose

Morto Libero De Rienzo per infarto: indagini ancora in corso

Libero De Rienzo
Fonte Foto Instagram @liberoderienzo

Morto Libero De Rienzo, l’attore e sceneggiatore napoletano è stato trovato senza vita nella sua casa in zona Madonna del Riposo a Roma.

A trovarlo un amico, sul corpo non ci sono segni di violenza, ma le indagini sono ancora in corso, dalle prime indiscrezioni pare si tratti di un infarto, l’attore aveva 44 anni. Sul posto infatti oltre al 118 sono arrivati anche  i Carabinieri della stazione Madonna del Riposo.

Il primo a parlare dopo la morte dell’attore è stato il Sindaco di Napoli De Magistriis: “profondo cordoglio per la prematura fine terrena di Libero De Rienzo, attore e artista napoletano di grandissimo valore….Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente”.

Libero De Rienzo chi era? Data di nascita, luogo di nascita, età e morte

Nome e Cognome: Libero De Rienzo
Data di nascita: 24 Febbraio 1977
Data di morte: 16 Luglio 2021
Età: 44 anni
Altezza : non disponibile
Peso: non disponibile
Luogo di nascita: Napoli

Attore e sceneggiatore di grande successo, nato a Napoli e cresciuto nel quartiere Chiaia, si è subito appassionato alla recitazione grazie al padre Fiore De Rienzo che faceva l’aiuto regista di Citto Maselli.

Era nato il 24 Febbraio 1977 a Napoli ma da tanti anni la sua casa era Roma, era del segno dell’Ariete e aveva gli occhi azzurri e i capelli castani.

Libero De Rienzo moglie e figli: chi sono?

Della vita privata dell’attore non si sapeva moltissimo, era sposato con Marcella Mosca e insieme la coppia aveva due figli di cui non si conoscono i nomi che aveva rispettivamente 6 e 2 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Libero De Rienzo (@liberoderienzo)

Libero De Rienzo lavoro: dagli esordi al David di Donatello

La carriera dell’attore e regista raggiunge un punto di svolta grazie a Marco Pontecorvo che nel 2001 lo vuole per il film Santa Maradona. Dopo la pellicola nel 2002 vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Tra le tante fiction per la televisione anche: Più leggero non basta (1998) e le miniserie tv Nassiriya – Per non dimenticare (2007) e Aldo Moro – Il presidente (2008) e poi Andata e Ritorno nel 2004 senza contare anche il film dal titolo Sangue la morte non esiste di cui è anche lo sceneggiatore e regista.

Nel 2009 torna con Fortspac e poi la Kryptonite nella borsa, Nel 2014 è tra i protagonisti di Smetto quando voglio, commedia diretta da Sydney Sibilia sulla vicenda di una banda di giovani laureati che si improvvisano spacciatori, il film fa parte di una trilogia composta anche da i sequel nel 2017: Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem.

Libero De Rienzo Le Iene: ricordate quando gli rubarono l’identità?

Dobbiamo fare un passo indietro al 2014 quando in una delle edizioni delle Iene, lo storico programma di Italia Uno, Paolo Calabresi attore e inviato ha aiutato il collega per un furto d’identità.

Si trattava infatti di un truffatore che per rimorchiare delle ragazze faceva finta di essere appunto l’attore napoletano, durante il servizio il truffatore scappa ma il servizio spiega per bene tutto il suo metodo da cui l’attore stesso prende le distanze, ribadendo anche il concetto di non sapere nemmeno usare twitter.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Lutto all’Isola dei Famosi, drammatica scomparsa

Libero De Rienzo Instagram: aveva un profilo attivo

L’attore fino al momento della sua morte che ricordiamo essere avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 Luglio a causa di un infarto aveva un profilo social dove molto spesso pubblicava tante cose. Il nome è @liberoderienzo.

 

Impostazioni privacy