Funerale Raffaella Carrà: l’ultimo viaggio dopo la morte, la rivelazione

Virginia Raggi visibilmente commossa sale sull’altare per salutare in veste di sindaca di Roma Raffaella Carrà. Con voce calda le prime parole che pronuncia sono proprio “Grazie” ricordando il talento e le trasformazioni di cui si è fatta portatrice nel corso della sua vita.

“Voglio ringraziare tutte le testate nazionali e interazionali che hanno consentito a tutti noi di poter rivolgere un ultimo saluto a Raffaella – ha voluto ringraziare la Sindaca –  Ciao Raffaella, ti vogliamo bene, grazie per tutto quello che hai fatto e che ci hai lasciato” ha concluso poi.

Funerale Raffaella Carrà: l’ultimo viaggio dopo la morte, la rivelazione

Nel corso del funerale di Raffaella abbiamo scoperto una parte più privata, più religiosa della showgirl, molto devota a Padre Pio. Non stupisce quindi che abbia deciso di fare un ultimo viaggio anche dopo la morte.

“E’ suo desiderio tornare a San Giovanni Rotondo. – ha ammesso in diretta il parroco – Non appena avremo la possibilità di organizzarci con Sergio, l’urna di Raffaella farà tappa a San Giovanni Rotondo e a Monte Argentario.”

Funerale Raffaella Carrà: la commozione del parroco, “E’ stata…”

Raffaella Carrà Funerale parroco
Fonte Foto Rai Play

“Il male l’ha spuntata sulla sua tenacia” racconta il parroco durante la cerimonia funebre della grande Carrà, ricordando di averci parlato poco prima della sua morte, quando Sergio Japino lo ha contattato per dirgli che il viaggio della showgirl stava gin genio a termine.

“Si è solo spostata un poi più in là, per citare una sua canzone” queste le parole scelte dal Parroco per raccontare la morte di Raffaella, una stella che brillerà per sempre. “Raffaella è stata di più di quello che si è visto e sentito di lei” ha continuato poi.

Funerale Raffaella Carrà: lo scatto commuove, tutti i suoi bambini

Funerale Raffaella Carrà
Fonte Foto Rai Play

Raffaella Carrà non ha mai avuto figli naturali, tuttavia nel corso della sua vita è stata tante cose, anche mamma. Non solo a cresciuto come suoi i figli di suo fratelli, i suoi amati nipoti, ma è stata vicina anche ai figli del suo ex compagno Gianni Boncompagni.

Nel corso della sua vita Raffaella ha poi adottato diversi figli a distanza, per questo motivo la famiglia ha scelto che l’ultima foto della showgirl – scelta anche per la camera ardente – è quella che la ritrae circondata da bambini di ogni parte del mondo.

Funerale Raffaella Carrà: Iapino l’accompagna nell’ultimo viaggio

Funerale Raffaella Carrà

Raffaella Carrà l’arrivo in Chiesa è stato accolto da uno scroscio di applausi. Ad accompagnare Raffaella in questo ultimo viaggio, Sergio Iapino, il compagno di una vita.

Ad attenderla davanti la Chiesa la sindaca Virginia Raggi, visibilmente commossa, e i figli di suo fratello – prematuramente scomparso-. Immagini che hanno molto commosso il pubblico a casa.

Funerale Raffaella Carrà, in attesa della diretta andiamo alla scoperta di una curiosità molto bella.

Funerale Raffella Carrà
screenshoot tv

Tra pochi minuti sarà trasmesso in diretta in funerale della conduttrice e showgirl italiana scomparsa qualche giorno fa a seguito di un cancro ai polmoni che non le ha lasciato scampo.

Solo qualche giorno fa è stato mandato in diretta anche il lungo corteo funebre che ha toccato i punti più importanti della carriera della grande artista, insieme a lei Sergio Iapino che fino alla fine è stato al suo fianco e che ha ringraziato tutti i presenti per strada.

Quello che però ancora forse tutti non sanno è che proprio i fan hanno deciso di renderle ancora più omaggio con un gesto particolare durante il funerale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Raffaella Carrà le frasi e le citazioni più celebri dell’artista

Funerale Raffella Carrà: tutti saranno vestiti di giallo

Funerale Raffella Carrà, tra pochi minuti comincerà in diretta della cerimonia per la conduttrice e showgirl italiana che tutti stanno piangendo in questi giorni.

A sorprendere sono le notizie che arrivano dagli stessi fan, la maggior parte di loro sarà presente fisicamente anche se non tutti anche nel rispetto delle norme Covid e tutti saranno vestiti di giallo.

Si tratta infatti del colore preferito della conduttrice che è lo stesso delle rose che sono presenti sulla sua tomba alla camera ardente allestita proprio ieri nel Campidoglio e di quelle che tutti hanno portato.

Un gesto davvero bellissimo e importante quello delle persone che non smetteranno mai di volerle bene e che nonostante la sua morte continueranno a sentirla presente e vicina con il cuore.

Sono stati tantissimi fino ad ora le persone che si sono fatte presente davanti il feretro per darle l’ultimo saluto tra di loro anche personaggio del mondo dello spettacolo, senza contare le tante persone che proprio ieri le sono state vicine nel percorso al corteo funebre in cui è stata accompagna da Sergio Iapino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Raffaella Carrà, i look più iconici dell’artista: dagli anni sessanta a oggi 

La morte è arrivata a seguito del cancro ai polmoni che non le ha lasciato scampo e che l’ha portata via in pochissimo tempo, della sua malattia non si è saputo nulla fino alla fine.

Impostazioni privacy