Raffaella Carrà, i look più iconici dell’artista: dagli anni ’60 a ieri

Raffaella Carrà, i look più iconici della conduttrice che ha fatto la storia della tv italiana ma è stata anche una grande icona di stile.

raffaella carrà look
Raffaella Carrà. i suoi look

Raffaella Carrà, i look più iconici dell’artista che è diventata simbolo mondiale di stile, oltre che uno dei personaggi della tv italiana più amati.

Grande dolore per la scomparsa della conduttrice e cantante, che è venuta a mancare ieri, 5 luglio, a causa di una grave malattia dalla quale era stata colpita e che non aveva rivelato a nessuno.

La donna è stata veramente un’artista a tutto tondo: prima attrice e ballerina, poi showgirl, cantante e conduttrice ci grandissimo successo. La sua fama è arrivata in Spagna, dopo l’Italia il Paese dove ha avuto più successo, in America latina e anche in molti altri Paesi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà aveva dei figli? I suoi affetti più grandi

Raffaella Carrà, ecco i look più iconici della conduttrice

Simbolo della tv italiana ma anche di stile e icona della comunità LGBT, la Carrà è stata considerata spesso un po’ la “Lady Gaga” italiana, per i suoi look stravaganti ed eccentrici che l’hanno resa nota agli albori della sua carriera.

Paillettes, lustrini, frange, piume e colori sgargianti: senza dubbio all’inizio del suo percorso artistico Raffaella si è fatta notare con abiti che non si vedevano tutti i giorni, soprattutto negli anni ’60.

Uno dei capi iconici della Carrà sono senza dubbio le sue tutine: corte e lunghe, la donna ha lanciato un vero e proprio must della moda, ancora attualissimo. Ecco qui una foto della cantante con una tuta aderente di lamè dalla scollatura sulla schiena a dir poco vertiginosa.

raffaella carrà look

Come dimenticare, poi, il mitico esordio del Tuca Tuca sul palco di Canzonissima, dove Raffaella si è presentata con uno dei suoi look più iconici di sempre: pantaloni a zampa e crop top. La donna è stata una delle prime a lanciare la moda “dell’ombelico scoperto”, suo marchio di fabbrica ineguagliabile che ancora è tra i trend più noti della stagione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà, le lacrime di Enzo Paolo Turchi in diretta: “Non ce la faccio”

Una ballerina come lei, poi, non poteva mancare di indossare dei fantastici body in stile “anni ’80”, sgambati con le calze sotto. Tuttavia, come possiamo osservare dalle foto, non mancano le decorazioni di paillettes e le piume a rendere il look decisamente più originale.

raffaella carrà look

Ecco poi che arriviamo ai tempi di “Carramba che sorpresa”, dove il look di Raffaella si è evoluto rimanendo, però, fedele alla volontà di scintillare sul palco: i vestiti si allungano ma non rinunciano a frange e paillettes.

raffaella carrà look

Arriviamo poi agli ultimi anni, in cui la Carrà ha continuato a valorizzare la sua figura e modernizzato il suo look con alcuni tocchi “rock”: giacchetto di pelle e guantini neri per lei durante le puntate di The Voice Italy.

 

Impostazioni privacy