Raffaella Carrà, le frasi e le citazioni più celebri del’artista

Raffaella Carrà, le frasi e le citazioni dalle canzoni più celebri dell’artista: “Per me il mondo non è fatto di gay e etero ma di creature”.

raffaella carrà frasi citazioni
Raffaella Carrà (Getty Images)

Raffaella Carrà, le frasi dalle interviste e le citazioni dalle canzoni più celebri dell’artista icona pop dall’immortale memoria.

Purtroppo oggi, 5 luglio, si è spenta a 78 anni l’artista a causa di una malattia che l’aveva colpita da qualche tempo. I suoi brani, i suoi balletti e la sua incredibile energia e solarità rimarranno sempre impressi nella memoria di tutti, così come le sue citazioni più celebri.

Raffaella era nota per la sua schiettezza e sincerità che la contraddistinguevano anche durante le interviste in cui non aveva paura di esprimere la sua opinione, spesso rivoluzionaria e all’avanguardia rispetto ai tempi in cui è diventata famosa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà, lo sfogo in diretta sulla mamma che è passato alla storia

Raffaella Carrà, le frasi e le citazioni più celebri dell’artista

Partiamo dalle sue canzoni, alcune dalle sonorità pop e i testi apparentemente semplici, ma spesso dal significato molto più trasgressivo di quello che si potrebbe pensare, soprattutto rispetto ai tempi in cui sono state scritte.

Come non ricordare la famosissima A far l’amore comincia tu, scelta da Paolo Sorrentino per “La Grande Bellezza”:

Se lui ti porta su un letto vuoto, il vuoto daglielo indietro a lui,fagli vedere che non è un gioco, fagli capire quello che vuoi! | (Ah ah ah ah) | A far l’amore comincia tu!”

Ricordate poi il ritmo incalzante di Rumore? L’hit è stata presentata nel lontano 1974 ed è diventata subito uno dei brani più ballati:

Stasera vorrei ritornare indietro con il tempo, ritornare al tempo che c’eri tu…io da sola non mi sento sicura, la sera

A rimanere iconiche, però, non sono solo le frasi dei testi delle canzoni che l’hanno portata al successo ma anche le citazioni dalle interviste e le dichiarazioni della Carrà, per esempio leggiamo sul Corriere.it:

Vorrei sapere perché io, cresciuta da una mamma single, non ho potuto avere un figlio in quanto single! Ho persino pensato di farmi spagnola” queste le parole di Raffaella che non ha mai avuto figli suoi, ma ha adottato ben 12 bambini a distanza in giro per il mondo e amato moltissimo i figli dei suoi compagni, che le sono rimasti sempre vicini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà e il Tuca Tuca, la storia dalla censura alla rinascita: “Provarono a togliermelo”

La Carrà è stata considerata un’icona anche dalla comunità gay, con le sue canzoni simbolo di trasgressione ma anche di parità di genere per i tempi in cui erano presentate. Tuttavia la donna ha rivelato di non aver mai compreso il perché del suo ruolo tanto importante:

Morirò senza saperlo. Sulla mia tomba lascerò scritto: “Perché sono piaciuta tanto ai gay?” aveva dichiarato ironicamente a Vanity Fair.

Impostazioni privacy