Paolo Bonolis nella storia della tv: nessuno lo aveva mai fatto così

Nel corso degli anni Paolo Bonolis si è sempre dimostrato acuto e sensibile: ecco quella volta in cui diede una lezione sull’integrazione.

Paolo Bonolis
Fonte foto: Facebook (Spettacolo Fanpage)

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi più amati in Italia. Da tanto tempo ormai simbolo del medium televisivo, da poco ha compiuto 60 anni e in questi decenni ha deliziato il pubblico con diversi programmi che hanno fatto la storia.

In particolare oggi ci riferiamo a Ciao Darwin e a quella volta che il presentatore tenne una vera e propria lezione sull’integrazione. Le sue parole sono da prendere ad esempio. Con un gesto piccolo riuscì a fare un qualcosa di veramente significativo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno litigato? Parlano gli autori di Avanti Un Altro

Paolo Bonolis, lezione di integrazione a Ciao Darwin: il video

Spesso è bello ricordare alcuni momenti che sono passati alla storia della televisione. Quando poi c’è per protagonista Paolo Bonolis, l’evento significativo è assicurato. Oggi vogliamo ricordare quel suo monologo a Ciao Darwin quando commosse tutti parlando di una tematica importante come l’integrazione. La puntata in questione vedeva contrapporsi le due fazioni: “stranieri” contro “italiani”.

Conscio del fatto che si toccarono argomenti piuttosto rilevanti, un po’ in contraddizione con la leggerezza tipica del programma, Bonolis consolò una ragazza cinese che scoppiò in lacrime. Il suo discorso sull’integrazione è stato un vero e proprio esempio, ma soprattutto il piccolo gesto significativo che fece è rimasto in presso a tutti quanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis, gli auguri della figlia Martina sono esilaranti: mai visto così

In quell’occasione, Bonolis spiegò alla ragazza cinese che tutta questa grande differenza che vogliono farci credere che esista, in realtà non c’è. E proprio per questo motivo, fece alzare la ragazza e con un gesto simbolico la fece sedere al posto di un’altra ragazza della fazione “italiani” tra l’emozione e gli applausi del pubblico in visibilio. Come in molti hanno commentato sotto il video di YouTube che riprende questo momento, il presentatore ha dimostrato ancora una volta grande intelligenza e sensibilità, essendo un uomo di cuore e di cultura.

Impostazioni privacy