Cugini di Campagna, dal coma di Ivano alla pace con Nick: eccoli oggi

09Cugini di Campagna questo pomeriggio sono ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, conosciamoli meglio.

Cugini di Campagna
foto facebook

Oggi è un altro giorno torna in onda con una nuova puntata questo pomeriggio su Rai Uno con alla guida come sempre Serena Bortone pronta ad accogliere i suoi nuovi ospiti in studio.

Tra di loro anche il gruppo musicale italiano che esiste dal 1970, composto da Silvano Michetti, Ivano Michetti, Tiziano Leonardo e Nick Luciani.

Prima di vedere la lunga intervista cerchiamo di conoscerli meglio, tra privato e curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone non si trattiene, lacrime in diretta

Cugini di Campagna, dalla fondazione alla reunion

Il complesso musicale è stato fondato nel 1970 da Silvano Michetti con il supporto della casa discografica Pull di Zambrini e Meccia. Il debutto avviene in tv nella trasmissione di Gianni Boncompagni e Renzo Arbore in cui si esibiscono con il brano dal titolo Il ballo di Peppe e da quel momento non si fermano più.

Il successo arriva con Anima Mia, a cui poi seguono: un’altra donna, Innamorata, 64 anni, Preghiera, E’ lei, Conchiglia Bianca, Tu sei tu, Dentro l’anima, Solo con te, Non tu no, Metallo, Valeria, Uomo mio, Cucciolo e molti altri.

I componenti della band sono cambiati diverse volte, a rimanere fissi fin dl principio sono stati i fratelli gemelli Ivano e Silvano Michetti a cui al momento si sono aggiunti Nick Luciani e Tiziano Leonardo.

Cugini di Campagna Ivano Michetti: età, data di nascita, luogo di nascita

foto instagram

Età: 74 anni
Data di nascita: 11 Febbraio 1947
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Acquario

Come detto prima è lui il fondatore principale della band musicale italiana nata nel 1970, insieme al fratello gemello da piccolo ha fatto parte del coro della parrocchia di appartenenza. Insieme i due hanno anche partecipato ad un delle edizioni della Fattoria.

Una curiosità: è un collezionista di soldatini di piombo, ferro e stagno, pare che ne abbia più di 1000.

Ivano Michetti ictus, il cantante ha rischiato di morire. Qualche tempo fa, il cantante ha vissuto un periodo davvero drammatico, ha avuto infatti un grave ictus che lo ha tenuto per quindici giorni in coma, con il rischio anche di andare incontro alla morte. E’ stato infatti necessario un intervento al cuore di urgenza che alla fine è andato bene. Oggi per fortuna sta molto meglio. >>>per saperne di più leggi qua

Cugini di Campagna Silvano Michetti: età, data di nascita, luogo di nascita

foto instagram

Età: 74 anni
Data di nascita: 11 Febbraio 1947
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Acquario

Fratello gemello del precedente è anche lui il fondatore del gruppo musicale italiano, il suo ruolo è quello di batterista e di percussionista oltre che organizzatore delle programmazioni del gruppo.

Come il fratello anche lui ha partecipato al reality La Fattoria durante la terza edizione andata in onda nel 2006. Della sua vita privata non si sa molto.

Cugini di Campagna Nick Luciani: età, data di nascita, luogo di nascita

screenshoot Canale Cinque

Età: 50 anni
Data di nascita: 2 Giugno 1970
Luogo di nascita: Roma

E’ stata la voce del gruppo dal 1994, diventando il quarto cantante dei Cugini di Campagna almeno fino al 2014 quando annuncia le sue dimissioni che hanno fatto molto scalpore. A questo infatti sono seguiti anche delle polemiche con il collega Ivano per delle presunte mancanze di collaborazione dal punto di vista lavorativo. >>>leggi qua per saperne di più

È stato un periodo nero. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista” ha raccontato il cantante nella sua intervista per Barbara D’Urso.

Nick Luciani, la pace in diretta con Ivano Michetti e in rientro nei Cugini di Campagna

E’ Marzo 2021 quanto i due componenti del gruppo musicale si incontrano proprio nel salotto di Barbara D’Urso per la pace definitiva tra i due, il cantante solista ha infatti chiesto scusa al suo collega e fondatore che dopo averlo perdonato, lo ha accolto nuovamente nella band. Il 10 Marzo 2021 Luciano è nuovamente la voce solista dei Cugini di Campagna.

Cugini di Campagna Tiziano Leonardi: età, data di nascita e luogo di nascita

foto instagram

Età: 37 anni
Data di nascita: 17 Marzo 1984
Luogo di nascita: Civitavecchia
Segno zodiacale: Pesci

Il giovane musicista coltiva la sua passione per la musica da quando era piccolo, aveva infatti solo otto anni quando ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte. Ha inseguito frequentato il Conservatorio di Santa Cecilia per poi nel 2012 entrare nella band dei Cugini di Campagna ottenendo grande popolarità.

Della sua vita privata non si sa nulla, anche sui social non ci sono foto che lo ritraggono in compagnia della sua compagna, sappiamo che adora l’estate e il mare e gli piace viaggiare. Vive a Civitavecchia, dove ha lavorato anche come insegnante di musica alle scuole medie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone ricorda quella lite furibonda

Cugini di Campagna social: quali sono i profili attivi?

Il gruppo musicale ha una pagina facebook e un profilo Instagram con il nome di: @ i_cugini_di_campagna_official.

Impostazioni privacy