Piero Barone de Il Volo, ora ce l’ha fatta: “Ho mantenuto la promessa”

Piero Barone de Il Volo, un grande traguardo, per lui, raggiunto un po’ in ritardo: “Ho mantenuto la promessa fatta…”.

piero barone il volo
Piero Barone de Il Volo (Getty Images)

Piero Barone de Il Volo, confessa di aver raggiunto un grande traguardo, anche se in ritardo: è molto fiero di aver mantenuto la promessa fatta ai suoi genitori.

Il ragazzo ha trovato il successo molto presto, grazie al trio formato con Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, quando aveva solo 16 anni. Il gruppo si è formato in occasione del programma televisivo Ti lascio una canzone, che ha lanciato i ragazzi nel mondo della musica.

La fama e gli impegni artistici sono arrivati prestissimo per i membri de Il Volo, che nel 2015, giovanissimi, hanno vinto il Festival di Sanremo grazie al brano Grande Amore e si sono classificati, poi, al terzo posto rappresentando l’Italia all’Eurovision song contest.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Piero Barone, chi è la fidanzata Veronica Ruggeri?

Piero Baroni de Il Volo, un grande traguardo per lui

Questo grande successo ha letteralmente travolto i tre ragazzi che sono stati tra i primi italiani a firmare un contratto discografico con la famosa casa discografica americana Geffen.

Ovviamente tutti gli impegni musicali hanno comportato una certa difficoltà, dei membri de Il Volo, nel seguire una carriera scolastica regolare. In particolare Piero Barone ha confessato al magazine Oggi di aver raggiunto il traguardo della maturità qualche anno in ritardo rispetto ai suoi coetanei. Proprio in questi giorni gli studenti italiani sono impegnati nell’esame di Stato che anche quest’anno, causa Covid, sarà esclusivamente orale.

Il cantante ha preso il diploma di scuola secondaria di secondo grado solo nel 2018, quando aveva già 24 anni: “L’avevo promesso ai miei genitori e ho mantenuto la parola” ha rivelato Piero durante l’intervista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Piero Barone, avete mai visto sua madre? Sono due gocce d’acqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Barone Il Volo (@barone_piero)

Si tratta di un anno molto particolare per Il Volo che proprio nel 2021 festeggia i 10 anni di carriera e di successi a livello internazionale. Proprio pochi giorni fa il gruppo si è esibito all’Arena di Verona in un lungo ed emozionante tributo a Ennio Morricone, con l’accompagnamento dell’orchestra sinfonica diretta proprio da Andrea Morricone.

Impostazioni privacy