Matteo Bussola, marito Paola Barbato: un amore a fumetti

Matteo Bussola è il compagno di Paola Barbato. Conosciamo meglio l’uomo che ha rubato il cuore della sceneggiatrice e fumettista

paola barbato
Fonte foto: Instagram

Paola Barbato è la nota sceneggiatrice, fumettista e scrittrice che fa parte dello staff di sceneggiatori del famosissimo fumetto Dylan Dog, edito dalla Sergio Bonelli Editore. Questa mattina sarà ospite di Adriana Volpe su Tv8 nella nota trasmissione Ogni Mattina.

Essendo un personaggio che gode di attenzione mediatica, la curiosità sulla sua vita privata è naturalmente tanta. Conoscevate il suo compagno? Si chiama Matteo Bussola ed è anch’egli un noto fumettista, scrittore, ma anche conduttore radiofonico.

Conosciamo meglio l’uomo che ha saputo rubare il cuore della Barbato e alla quale ha dato anche tre meravigliose figlie. Il loro amore è unito anche dalla passione per i fumetti, che rappresentano la loro arte e la loro professione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Adriana Volpe, problemi con l’ex marito Roberto: arrivano le scuse

Matteo Bussola, marito di Paola Barbato: ecco la sua storia

Matteo Bussola è nato a Verona il 14 novembre del 1971. Come anticipato, è un fumettista, scrittore, ma anche conduttore radiofonico, presentando su Radio24 la trasmissione I Padrieterni, in coppia con Federica Taddia. Come formazione si è laureato in architettura allo IAUV di Venezia.

La sua carriera di fumettista è iniziata tardi. Infatti, all’età di 35 anni ha deciso di rendere la sua passione per il disegno dei fumetti una professione. Prima di allora si occupava di progetti edili, ma quando il cuore chiama è impossibile non seguirlo. Insieme alla sua compagna, Paola Barbato ha dato vita al web comic Davvero e nel 2012 ha collaborato con Sergio Bonelli Editori per la realizzazione della serie Adam Wild. Sempre insieme alla sua dolce metà ha co-firmato il numero zero della serie Bacteria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Casa Adriana Volpe, l’avete mai vista? Un particolare non passa inosservato

La coppia ha anche tre meravigliose figlie: Virginia, Ginevra e Melania. Oggi Paola Barbato sarà ospite di Adriana Volpe a Ogni Mattina, sul cui futuro professionale iniziano a circolare le prime indiscrezioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Bussola (@matteo.bussola)

Impostazioni privacy